Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Re: I Portali che pubblicano gli annunci dei privati. Scorrettez

Questo coro di consensi mi sta commuovendo :risata: Non so chi abbia seguito la conversazione con Tecnoaffari riguardo i franchising immobiliari. In quella sede scrissi che nel nostro settore fa i soldi chi vende le pale e non chi spala ! I franchising, i portali, a volte anche le associazioni di categoria che ti vendono tutti i software, modulistica ricchi premi e gadgets, le convenzioni e basta ! :rabbia: Io sono uno spalatore, voi siete degli spalatori, quindi spaliamo assieme. Mi piace immobilio perchè è fatto da spalatori mi piace il progetto di iocollaboro, perchè se lo facciamo funzionare poi non ci faremo più domande su casa.it o su tecnoequalchecosa
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Re: I Portali che pubblicano gli annunci dei privati. Scorrettez

Oh, ragazzi, nuova discussione da ieri e 31 messaggi 31!!
Non mi posso distrarre un attimo! :risata:

Entrando nello specifico, cercherò di essere realista: la gestione del portale immobiliare è ovviamente competenza del proprietario (mica tutti hanno il custode-colf come Immobilio! ;) ), che è libero di adottare anche i comportamenti "eticamente scorretti" di cui stiamo parlano.
La nostra risposta deve essere quella adottata da antoniapalma (mi pare) nei confronti di Casa.it e già menzionata da Sandro: abbandonare il portale!
Ancora una volta sarà il mercato (in questo noi siamo i clienti :risata: ) a calmierare la situazione!
A margine del discorso, non ci trovo niente di male se un privato (o sedicente tale, ma questa è un'altra storia) decide di pagare (e pure parecchio) per far affogare il suo annuncio in mezzo a 100 Agenzie (vedi Sandro che almeno un supporter l'hai trovato? :D )

Per finire una riflessione: il forum sta andando benissimo, è vitale e pieno di discussioni, ma mi sembra che ci siano spesso messaggi "personali" del tipo: "allora non sei un agente immobiliare", "non capisco come tu faccia a pensarla così" ecc. ecc.
Questi messaggi non aggiungono nulla alla discussione e rischiano solo di far salire la tensione ... sarebbe meglio evitarli, no? :)

Taita ;)
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: I Portali che pubblicano gli annunci dei privati. Scorrettez

Antonia, non so più qual'era il thread e chi fosse a parlare di saltare il notaio un po'come si è fatto come per le volture delle macchine, ma prova a spulciare un po'gli argomenti e vedrai che c'è anche chi ha quell'idea.

SuperTaita, ti aspettavo! :D
 

fimmobiliare

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: I Portali che pubblicano gli annunci dei privati. Scorrettez

Caro Sandro per capire se uno è o meno un'agente immobiliare si capisce prima di tutto da quello che scrive !!!!
non , se c'e' scritto agente immobiliare sul sito . Anzi il fatto che tu precisi tante cose sulla tua appartenenza alla categoria o meno , mi fa dubitare ancora di più . Quindi quando passo da Torino mi tolgo , se me lo permetti, la soddisfazione di venire a trovarti !
 

antoniapalma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: I Portali che pubblicano gli annunci dei privati. Scorrettez

Per Alessandro: GRANDE .........questo sì che si chiama parlare!!

Spaliamo ma....... spaliamo per noi!!

Avete visto la bella notizia che ci ha dato oggi l'amministratore di immoblio.it ?????????


Per Sandro..finita la pausa??? panino??? avuta al risposta?
 

fimmobiliare

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: I Portali che pubblicano gli annunci dei privati. Scorrettez

Per l'amministratore , come si fa ad aggiungere la parola agente immobiliare sotto l'iscrizione ? (scusate , ma siccome vado in giro anche a fare vedere le case, non ho tutto quel tempo per leggermi anche tutte le istruzioni ); Così qualcuno non dice che non sono agente immobiliare , nonostante ci sia scritto Fimmobiliare.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: I Portali che pubblicano gli annunci dei privati. Scorrettez

fimmobiliare ha scritto:
Per l'amministratore , come si fa ad aggiungere la parola agente immobiliare sotto l'iscrizione ? (scusate , ma siccome vado in giro anche a fare vedere le case, non ho tutto quel tempo per leggermi anche tutte le istruzioni ); Così qualcuno non dice che non sono agente immobiliare , nonostante ci sia scritto Fimmobiliare.

Basta leggere 10 righe cliccando Qui ;)
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Re: I Portali che pubblicano gli annunci dei privati. Scorrettez

Lasciatemi stare sandrino che se gli agenti immobiliari che oggi sono over 50 fossero stati a 20 come lui, oggi saremmo una categoria decisamente più stimata.

Fimmobiliare, non c'è bisogno di insinuare contro i colleghi (scoprirai presto che "agente immobiliare" non è un etichetta del forum, ma una "posizione" acquisita per diritto) e poi meglio argomentare le proprie ragioni che denigrare il prossimo che conosci appena no? :)

g
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: I Portali che pubblicano gli annunci dei privati. Scorrettez

Fimmobiliare, sarò ben lieto di offrirti un caffè e conoscerti di persona quando passerai da IVREA, non da Torino.
Se non hai avuto tempo di leggere le 10 righe che servono a farti capire come dichiarare il tuo stato immagino che non avrai nemmeno avuto il tempo di leggere il centinaio di commenti che ho lasciato su questo forum e di farti una pallida idea del mio modo di essere e di lavorare... Per cui:
- togliti pure tutti i dubbi che vuoi facendo visure in camera di commercio e roba simile, non ho nulla da nascondere
- passa pure nel mio ufficio a Ivrea, C.so Cavour n° 68 (Lungodora)... MA PASSA, mi raccomando, perchè se mi dici una cosa poi mi aspetto che la fai! E siccome io ti dico che ti offro anche un caffè, te lo VOGLIO offrire, anche perchè ho la porta di un bar della Illy esattamente a 48cm dalla mia! :)

Antonia, giusto, mi dimenticavo! Ho fatto leggere la discussione al titolare ma... la pensa come me alla fine... Proverò a sentire altri colleghi, cogliendo occasione per ricordargli di iscriversi al forum!

Per tutti quanti:

capisco che il momento sia difficile, che ci siano tanti problemi, che abbiamo tutti o quasi qualche sassolino dalla scarpa da toglierci....
... Ma siamo qui per confrontarci, ciascuno con le sue idee e il suo modo di vedere la realtà... Poi se qualcuno è daltonico e vede il verde quando è rosso... AMEN! Portiamo tutti le nostre argomentazioni, portiamole serenamente e se poi qualcuno non vorrà mutare il proprio pensiero.... A va bin li stes! (va bene lo stesso!)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto