Dan89

Membro Junior
Privato Cittadino
Anche perché non è certo colpa dell'agente immobiliare se manca la conformità urbanistica. Forse non ci hai riportato correttamente la clausola che avresti fatto sottoscrivere all'agente.

L'ho riportata esattamente per come è stata scritta, l'agente l'ha accettata a suo tempo sicuro al 100% che la casa non avesse alcun tipo di problema, affermando che se ce ne fossero stati che si sarebbe rivalso sul venditore.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non é che manca la conformitá , ti attacchi al cavillo della cantina, invece di quella te ne da un'altra. Ma c'é qualche differenza dall'una all' altra? Perché se sono uguali la vedo dura.
 

Dan89

Membro Junior
Privato Cittadino
Non é che manca la conformitá , ti attacchi al cavillo della cantina, invece di quella te ne da un'altra. Ma c'é qualche differenza dall'una all' altra? Perché se sono uguali la vedo dura.

Ma infatti neanche io ho certezza che quella clausola valga in questo caso, sono qui a chiedere.

Il fatto è che non credo possano neanche darmi quella a loro intestata, perchè è stata rogitata anche su un altro atto. Quindi, alla fine, dovrà essere per forza quella usucapita.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Quindi, alla fine, dovrà essere per forza quella usucapita.
Che, peraltro, è quella che ti hanno mostrato, se ho capito bene.
Quindi si tratta di sistemare la documentazione, e non dovrebbe essere un problema.
Certo, se il ritardo ti provoca danni economici dimostrabili, qualcosa potresti trattare.
 

Dan89

Membro Junior
Privato Cittadino
Domanda: possono i venditori appellarsi al fatto che il notaio ha riscontrato questo disallineamento soltanto qualche giorno prima del rogito, quando invece la documentazione era a disposizione da mesi? Il notaio ha colpe in questo ritardo?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Domanda: possono i venditori appellarsi al fatto che il notaio ha riscontrato questo disallineamento soltanto qualche giorno prima del rogito, quando invece la documentazione era a disposizione da mesi? Il notaio ha colpe in questo ritardo?
No, la responsabilità di vendere quanto promesso, con tutto in regola, è loro, non certo tua o del notaio.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Mah, per il valore di una cantina, non mi pare che ci dovrebbero essere difficoltà, a comprare subito la casa, e in un momento successivo la cantina ( che però dovresti gia poter usare).
Io preferirei questa strada, probabilmente, se fossi al tuo posto
Mah, senza un vincolo nei confronti del venditore di risolvere la questione, io non acquisterei separatamente. E anche rogitando separatamente sono necessari due rogito, due parcelle notarili, due trascrizioni dove forse col secondo si sconteranno le ipocatastali con importo fisso minimo? A me era capitato con un fazzoletto di terra scoperto dopo aver presentato le successioni. Ho speso un botto , 700k£ per un pezzo di nessun valore.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mah, senza un vincolo nei confronti del venditore di risolvere la questione, io non acquisterei separatamente.
Neanch'io; certo ci vuole un contratto che lo obblighi a vendere appena risolto il problema
E anche rogitando separatamente sono necessari due rogito, due parcelle notarili, due trascrizioni
E infatti avevo scritto che il secondo atto andava fatto a spese del venditore; la responsabilità è sua...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto