1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. nikita

    nikita Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    buonasera il mio problema la mia scala condominialeprivata con altri tre proprietari due di questi hanno posizzionato sui ballatoi di 3 metri quadrati piante panchine e un bidone della spazzaturadi qui uno di loro vive in unaltra casa e viene solo ogni tanto il problema e che non riusciamo a passare liberamente sempre attenti a non cadere le piante posizzionate in modo da non poterci affacciare e causando infiltrazzioni di acqua col distacco dell intonaco e uscendo o per entrare nella scala quando annaffiano ci vuole lombrello perche annaffiano e stendono anche biancheria vi chiedo cosa posso fare visto che ho ho paura che si faccia male qualcuno e dopo essere stati avvisati inutilmente grazzie
     
  2. smoker

    smoker Membro Senior

    Privato Cittadino
    Chiedi loro, civilmente, di rimuovere dagli spazi comuni gli oggetti imgombranti. Se faranno orecchie da mercanti l' unica alternativa e l' onerosa strada verso lo studio di un avvocato. ATTENZIONE instaurare una lite giudiziaria tra condomini inevitabilmente crea il gelo tra le parti avverse.
    Il tuo caso, frequente in tanti condomini, sebbene potenzialmente di agevole risoluzione giuridica, in pratica ha dei risvolti delicatissimi per la qualità di vita condominiale.
    Avete un amministratore dello stabile,? Se si, prova, attraverso di lui, a far giungere, ai vicini, le Tue rimostranze per l' occupazione dei ballatoi comuni.
    saluti

    Smoker
     
  3. Davide Marapodi

    Davide Marapodi Nuovo Iscritto

    Amministratore di Condominio
    Se avete un amministratore dovete rivolgervi a lui efargli applicare l'art 1120 del cod.civ. Se non vogliono sentire esiste solo il giudice di pace e la causa. Che se vinta sarà a carico per le spese legali alla parte perdente.
    Se non avete l'amministratore andate direttamente dall'avvocato e stesso discorso.
     
  4. smoker

    smoker Membro Senior

    Privato Cittadino
    Caro Davide,
    a mio parere un bidone della spazzatura e qualche vaso di fiori non possono essere considerati innovazioni come previsto dal citato art. 1120 cc.

    Smoker
     
  5. agnese

    agnese Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    guarda che il pianerottolo e di 4 metri quadrati e metti 8 piante un bidone dela spazzatura e una panchina vedi come riesci a passare grazzie
     
  6. Procicchiani

    Procicchiani Membro Attivo

    Amministratore di Condominio
    è probabile volesse scrivere art 1102 c.c. sull'uso delle parti comuni
     
  7. Procicchiani

    Procicchiani Membro Attivo

    Amministratore di Condominio
    Lo sapete che i consigli son dati per non essere ascoltati :D

    parlate, scrivete e ... :rabbia: ogni tanto di notte, spostate qualcosa da tutt'altra parte, volendo anche in strada, vicino al bidone ... metteranno ordine in casa e troveranno il posto dove mettere le loro cose :shock:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina