undertherain

Membro Attivo
Privato Cittadino
Inoltre fatti fare subito il preventivo di spesa che confronterai con altri preventivi di altri notai. Tieni presente che gestendo tutti gli atti il costo é concorrenziale.
Confermo che, almeno il prezzo, PARE buono (se è come quanto mi ha detto).
Detto questo... ancora non ho capito cosa accadrebbe se post-rogito ci fossero problemi con l'abitabilità e chi... paga...
 

undertherain

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ecco, appunto, per cui... inserire una dicitura tipo quella descritta da Rosa1968 mi metterebbe al riparo da qualunque problema?
Tra l'altro, se fossero presenti i due muretti in cartongesso non indicati sulla pianta dell'appartamento ed ancora non dichiarati in comune... mi darebbero una multa e, se sì, quanto all'incirca e mi darebbero comunque l'abitabilità o no?
Inizio ad essere preoccupato sul serio.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Deve nel suo interesse. Voglio solo fare una precisazione non é perché viene designato il notaio dal costruttore che fa gli interessi di parte. A volte a seconda della grandezza del cantiere é sopratutto una scelta per comodità apre la pratica fa le visure ventennali apre la pratica generale con catasto e bla bla bla prepara l'atto pilota che tu puoi chiedere preventivamente leggere prima. Inoltre fatti fare subito il preventivo di spesa che confronterai con altri preventivi di altri notai. Tieni presente che gestendo tutti gli atti il costo é concorrenziale.
Rosa... tu conosci il tuo costruttore quindi sai...
Ma quando non sai... è bene evitare questa strada...
Non per sentito dire ma ho chi ci è passato... e poi per fortuna... non ha comprato. Alla fine viene sempre detto costa di +.. ci vuole + tempo... etc...
E allora? Non compro casa ogni giorno... e dato che pago io... scelgo io.

Se devo considerare la qualità e la serietà di Rosa... allora non mi serve un notaio... Ma sugli altri... io non mi sento di dire vai dal notaio del costruttore...
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Ecco, appunto, per cui... inserire una dicitura tipo quella descritta da Rosa1968 mi metterebbe al riparo da qualunque problema?
Tra l'altro, se fossero presenti i due muretti in cartongesso non indicati sulla pianta dell'appartamento ed ancora non dichiarati in comune... mi darebbero una multa e, se sì, quanto all'incirca e mi darebbero comunque l'abitabilità o no?
Inizio ad essere preoccupato sul serio.
Se il costruttore e' serio non c'e' molto da preoccuparsi anche se fidarsi e' bene non fidarsi e' meglio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto