1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. La Capanna

La Capanna Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Sono contenta per te che riesci a ridere con i carabinieri, però quando si tratta di affari, le forze dell'ordine, non sono affatto divertenti.
    Sono inattesa che un poliziotto, di cui ho voluto fidarmi e per questo non ha neanche firmato il foglio di visita (mi sembrava superfluo, dopotutto vive anche qui dove ci conosciamo tutti!), ecco che mi sono accorta che sta cercando di fare il furbo per non pagare la provvigione benché stia risparmiando ben 400.000 euro grazie al mio intervento, e lui lo sa perché conosceva il prezzo vecchio fatto dal proprietario a lui personalmente!
    Non c'è stato ancora alcun contratto, cosa mi consigliate di fare per farmi pagare?
    Considerate che conosce il proprietario che glielo offrì a 750.000 euro
    Ha rivisto l'immobile offerto da me a 350.000 euro.
    Però siccome ha preso contatto con me tramite un mio collaboratore ecco che sta cercando di non avere rapporti con me per non dovermi poi pagare ma vorrà limitarsi a fare un regalino al mio collaboratore... dopo tutto a me non mi ha cercato, così disse una volta un altro che vendeva tramite me, ma che non era mai venuto nel mio ufficio ed allora per non perdere la provvigione dell'acquirente conclusi ugualmente rinunciando a quella del venditore.
    Ora cari Colleghi cosa mi consigliate di fare alla luce di vostra esperienza? :sorrisone:

2. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Ho spostato il tuo intervento perchè mi sembra meritevole di un'area più adeguata e visibilità idonea ;)

3. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Vedendo un ribassone di oltre il 50% come acquirente penserei :
    "o me fregano adesso o me stavano a fregà prima!! :?

Cosa è successo? Sapere tutta la storia magari ci aiuterebbe a darti un consiglio ....

Taita ;)

4. antoniapalma

antoniapalma Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Il tuo collaboratore è un agente immobiliare iscritto al ruolo che lavora nella tua agenzia oppure è titolare di altra agenzia con la quale collabori?
    Deduco che dal venditore hai ovviamente un incarico solo verbale. Bene ti servono solo prove: testimoni che dichiarano di avervi visto insieme a visitare la casa e tutto quello che può confermare quello che dici.
    Devi aspettare però che loro stipulino l'atto dal notaio e dimenticandosi che non si sono avvalsi della mediazione dichiareranno il falso con tutte le conseguenze. Poi un bravo avvocato farà il resto, considerando la somma in questione ne vale proprio la pena.
    Ricordati, però che sono essenziali le prove perchè è sulle prove che il giudice potrà darti ragione.
    Facci sapere.

5. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Ma scusa il tuo collaboratore lavora per te? Se si bel collegha, dovrebbe lui insistere conil cliente e dirgli devi passare dalla mia collega, perche se ci vai in causa son costretto a testimoniare.
    Così hai le spalle coperte.
    Ovvio che parlo come dicono gli altri senza sapere bene tutta la storia e i vari intrecci.
    Certo che siamo poco tutelati davvero , l'unica nostra salvezza è scrivere mail messaggi tutto quanto possa lasciare prova di
    contatti con noi e giustificare quanto meno la segnalazione.
    Se c'è la segnalazione e poi ci saltano di solito.............di solito i giudici ci riconscono qualcosa :basito:
    Ciao Roby.

6. Matteo78

Matteo78 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    SALVE OLTRE ALLE PROVE, DIREI DI GIOCARE D'ASTUZIA PRENDI UN TUO AMICO GLI FAI VEDERE L'IMMOBILE E DOPO AVER COMPILATO UNA PROPOSTA ESEMPIO DI € 450.000,00 VAI DAL VENDITORE E GLI SPIEGI CHE SE NON TI FIRMA L'INCARICO
    IN ESCLUSIVA LA PROPOSTA NON LA PUOI RITIRARE, COSI FACENDO RITIRI L'INCARICO, ALMENO TI ASSICURI LA PROVVIGIONE DAL VENDITORE E QUINDI ANCHE DAL POLIZIOTTO ACQUIRENTE.
    CIAO A PRESTO

7. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Ciao Matteo benvenuto sul forum :D
    Ti prego di scrivere in minuscolo in quanto SCRIVERE MAIUSCOLO equivale a URLARE :)
    Buona permanenza

8. La Capanna

Agente Immobiliare
    E' giusto e scusatemi se non ho spiegato da principio il fatto relativo al crollo del prezzo relativo al casale modo.
    In primo luogo il prezzo che il proprietario aveva personalmente chiesto era solo partito dalla sua illusione pensando che sull'Elba i prezzi si possono applicare come si vogliono, quindi cercava un "pollo".
    Il prezzo attuale è stato applicato da me medesima alla luce del momento storico, della stima relativa ai lavori di ristrutturazione e dalla posizione dello stesso. In definitiva fra il comprare ed il realizzare infine chi compra spenderà circa 700.000 euro, tanto quanto sarà il valore reale del casale; voi fate diversamente i conti?
    L'acquisitore non è un Agenti Immobiliari regolare, però ci tiene a lavorare con me perché da solo rischia di non essere mai pagato e poi comincia a diventare troppo anziano per cui ha bisogno di un sostegno e comunque ho un testimone oltre documentazione inviata tramite e - mail dal proprietario
    Il suggerimento di Matteo mi sembra molto buona :D ,ritengo che sia una bella idea, ciò che mi manca è il coraggio di raccontare balle!
    Se avete altri suggerimenti fatevi avanti, grazie

9. Matteo78

Matteo78 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    ciao capanna, il problema non e' trovare il coraggio per raccontare balle ma difendere il nostro operato che spesso viene calpestato,
    ti spiego se non hai prove scritte quindi mandati anche legalmente diventa difficile recuperare le provvigioni, spesso capita che difronte ad un giudice la causa la vinciamo ma poi il giudice compensa le spese, quindi causa vinta ma rimettiamo soldi, figuriamoci con delle cose presunte o addirittura collaborare con una persona che se ho capito bene e abusivo.

quindi pensa al mio consiglio se ne vengono altri ti scrivo. fammi sapere

10. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Se il mediatore che ha intermediato non è iscritto al Ruolo mi sa che non c'è verso: Non ha diritto alle provvigioni, a prescindere dall'incarico scritto o verbale... :occhi_al_cielo:

g

11. Matteo78

Matteo78 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    ciao giorgino l' incarico lo deve acquisire capanna che iscritta al ruolo

12. La Capanna

Agente Immobiliare
    L'immobile è stato dato a me da vendere,anche se non con incarico scritto, ed è il cliente che aveva già rapporti precedenti con il collaboratore che si è rivolto a lui per un acquisto, in passato gli aveva fatto fare degli affari (ma come fanno quelli di P.S. ad avere tante possibilità?); però sapeva che la casa l'avrei proposta io , infatti ha incontrato me per il sopralluogo, anche se fuori l' ufficio!

Sapete cosa ho fatto ieri? ho mandato un e mail al proprietario che vive fuori e gli ho chiesto di inviarmi l'autorizzazione scritta per andare in catasto a cercare la planimetria che manca ai certificati che mi mandò, intanto in questo modo ho già un incarico in mano... sbaglio? Anna

13. Matteo78

Matteo78 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    ricordo male o ieri avevi detto che non avevi il coraggio di dire cose non vere? brava non ti fare scrupoli per chi non rispetta il lavoro altrui.
    comunque ottima idea, benvenuta nel mondo degli agenti immobiliari
    ciao

14. La Capanna

Agente Immobiliare
    Scusa Matteo ma la planimetria catastale mi serve davvero ed allora ne approfitto per avere un'autorizzazione scritta.
    Poi cosa intendi dire con: "benvenuta nel mondo degli agenti immobiliari?.
    Sai Matteo è dal 1980 che svolgo questo lavoro legalmente e conosco anche molti sistemi per raccontare cose non vere, ma un fatto è conoscerle ed un altro è farle proprie!
    Comunque la furbizia non è un mio dono e quindi ti ti ringrazio ancora per il consiglio datomi che qualora fossi obbligata adotterò.
    Ciao. Anna

15. Matteo78

Matteo78 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    anna, il mio messaggio non voleva essere un offesa e non metto in dubbio la tua professionalita' purtroppo con la apertura di tante agenzie che di professionalita non hanno niente siamo costretti a prendere degli incarichi verbali, ecco il "benvenuta nel mondo degli agenti immobiliari perche' se non si e' astuti con certi clienti che ci vogliono scavalcare non portiamo niente a casa o al massimo delusioni. mi e' capitato in diverse occasioni di fare trattative senza incarichi pero' quando ho annusato che volevano raggirarmi li ho con qualche idea fatto firmare qualcosa, tanto basta far firmare una parte per poi bloccare l' altra.

ciao, matteo

16. antoniapalma

Agente Immobiliare
    Capanna,per la 39/89 anche i collaboratori devono essere iscritti al ruolo, il tuo è un abusivo a cui tu permetti di lavorare.
    .........E, quindi, lasciamelo dire, perchè non mi piacciono le persone incoerenti,non mi pare che tu rientri tra le agenzie che, al contrario di altre , sono serie, come scrivi sul tuo sito.

Parliamo tanto di combattere l'abusivismo e poi sono proprio le agenzie come la tua che lo creano, come se non bastassero i franchising con i loro ragazzetti!

17. La Capanna

Agente Immobiliare
    Collega Antonio Palma, sono d'accordo con te, però a volte si è costretti a fare come ho fatto dalle circostanze.
    Considera che questo "abusivo" è una vita che vende case e se non lavorasse con me continuerebbe a vendere case da solo e quindi a togliermi lavoro.
    Poi considera che dove vivo c'è una marea di gente abusiva; pensa che hanno costituito un'alleanza di Agenti Immobiliari e fra coloro che dirigono c'è un mediatore abusivo che fu cancellato dal Ruolo per gravi motivi e quando ho fatto notare questo fatto ai colleghi, hanno negato l'evidenza dei fatti perché evidentemente hanno degli interessi comuni. e quindi ho rinunciato a far parte del gruppo.
    Quindi lascia stare le critiche se non conosci le realtà... poi la serietà della mia agenzia consiste anche nel fatto che solo se i collaboratori adottano la correttezza continuano a lavorare con me, altrimenti si tolgano. Sin ora la persona con cui collaboro è stato corretto !
    Anna

18. antoniapalma

Agente Immobiliare
    E....che vuol dire? Siccome in Italia tutti rubano,rubo anch'io.
    Anche la mia zona è piena di abusivi.
    A gente che mi portava case di "amici" da vendere chiedendo per loro non una parte della provvigione, ma un supero del 10-20% gli ho solo tagliato le gambe!
    E devo dire che più di qualcuno ha lasciato il campo immobiliare e ha trovato un altro lavoro.

Se avessi accettato avrei avuto sicuramente il doppio degli immobili che ho e un guadagno più alto di quello che ho avuto.

Scusami Anna, nella vita se si crede in qualcosa bisogna avere il coraggio di dire di no.
    Il granello di sabbia da solo non vale niente........tanti granelli insieme............

Tu mi hai provocato perchè hai fatto tanto la perbenista con Matteo che ti voleva solo aiutare e se rileggi tutto dall'inizio io e altri colleghi siamo stati solidali con te e ti abbiamo dato qualche consiglio che tu chiedevi, ma è risultato evidente che il tuo collaboratore è abusivo per cui tu passi dalla parte del torto.

Ti auguro, comunque, di risolvere la questione a tuo favore perchè non è bello essere scavalcati.
    antonia

19. Matteo78

Matteo78 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    sul discorso abusivismo ha pienamente ragione antonia, l'unica arma a nostra disposizione e dare ad un collaboratore abusivo qualche briciola in modo da scoraggiarlo, sinceramente l' abusivo a differenza nostra come esperienza personale in fase di trattativa non si accontenta mai della provvigione ma fa rialzi sul prezzo, poi ti portano immobili che a sua insaputa sono gia' venduti, vorrei dire a tutti i colleghi che usufruiscono di tali collaboratori che io li buttati fuori dalla mia agenzia e lavoro ugualmente, quindi non avete paura di difendere la nostra categoria.

20. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
    Un attimo, quando parliamo di abusivi io penso che ci riferiamo a chi esercita la nostra professione senza essere un Agenti Immobiliari Quando parliamo di collaboratori di un Agenti Immobiliari, io non vedo nulla di male se questo non ha il patentino, ma bisogna intendersi sul cosa vuol dire collaboratore, chi fa che cosa in una Agenzia. Se uno ha il patentino e lavora con me può seguire tutta la trattativa. Ma se uno non ha il patentino arriva fino ad un certo punto, poi intervengo io. La legge dice che anche i colaboratori devono avere un patentino? francamente mi sembra esagerato, I colaboratori non seguono le direttive, ha fatto bene Matteo.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina