C

catrimini

Ospite
Ennesima affermazione che non mi torna....Allora ho fatto una proposta di acquisto vincolata al rilascio del mutuo come qualcuno che ha seguito ricorderà io acquisto da costruttore che ha fatto una scrittura privata col giardiniere dando questo appartamento come pagamento di una parte dei lavori.... la novità del giorno oltre alla delibera positiva del mutuo :applauso: è che l'Ai ha cambiato l'ennesima versione.... mi dice che faremo il compromesso in agenzia che io farò un assegno per l'acconto intestato al giardiniere che verrà custodito in agenzia fino al rogito quando questo assegno mi verrà restituito e io ne farò uno unico del valore della casa al costruttore ...e alla mia domanda ma il compromesso viene registrato la risposta è NO :shock: ....il rogito sarebbe alla fine di settembre io ho già chiesto all'AI ma se il giardiniere decidesse di fare altri compromessi??? sembra che io sia una pazza a fare ste domande....ma sinceramente mi sento sempre meno sicura degli AI ...ho provato a chiedere al notaio che quando ho iniziato a parlare pensava fossi matta poi mi ha detto che se il compromesso lo faccio da lui effettivamente non si registra ma si fa tutto al rogito:cauto:
 

topcasa

Membro Storico
****ate anche del notaio il compromesso diventa preliminare all'accettazione della proposta da parte del venditrore e va registrato entro 20 giorni
 
C

catrimini

Ospite
Si ma se c'è il vincolo del mutuo non si può registrare finché la banca non delibera....la mia domanda è: cosa rischio??? ? Posso fare l'assegno e barrarlo o renderlo nullo?
 

topcasa

Membro Storico
Si ma se c'è il vincolo del mutuo non si può registrare finché la banca non delibera....la mia domanda è: cosa rischio??? ? Posso fare l'assegno e barrarlo o renderlo nullo?
si certo se hai la sospensiva del muto la decorrenza per la registrazione vale dopo che la banca avrà deliberato il mutuo. A questo punto valuta tu, vedi la serietà dell'AI. Di che importo vorresti fare la caparra?
 
C

catrimini

Ospite
si certo se hai la sospensiva del muto la decorrenza per la registrazione vale dopo che la banca avrà deliberato il mutuo. A questo punto valuta tu, vedi la serietà dell'AI. Di che importo vorresti fare la caparra?

L'acconto sarebbe di 50.000 ma l'AI immobiliare dice che l'assegno verrà tenuto in deposito in agenzia fino al rogito quando mi verrà restituito e ne farò uno unico al costruttore del valore del prezzo della casa.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto