1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. annamaria.ciriani

    annamaria.ciriani Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Un saluto a voi di immobilio prima di esporre il mio problema.
    Ho affittato un immobile composto bar ristorantre al piano terra e camere al primo piano. La persona a cui ho affittato, ha dato in uso gratuito una camera e un bagno ad una persona che non ha una residenza fissa, (in cambio della sorveglianza). Ora il comune vuole che firmi io ( proprietaria dell'edificio ) un modulo in cui concedo l'uso gratuito a questo signore. Mi pare molto strano e insensato, oltretutto questa persona io non la conosco.
    L'impiegata mi ha fatto pressione perchè firmi, cosa faccio? :domanda:
    Grazie se mi potete dare una risposta
    annamaria
     
  2. gennaro63

    gennaro63 Membro Attivo

    Mediatore Creditizio
    Re: richiesta strana

    buongiorno...non firmare nulla...ci manca solo che ti assumi la responsabilita' degli altri...e' il conduttore poi ad assumersi le responsabilita'...se e' un clandestino????....proponi all'impiegata di firmare lei al tuo posto....vedrai se la prende lei la responsabilita......io feci un contratto di affitto con una persona....che a sua volta aveva una compagna straniera....la denuncia alla pubblica sicurezza la feci fare a lui...... buongiorno
     
  3. Oris

    Oris Ospite

    Non starete parlando della cessione fabbricato? ....

    Solo il proprietario ha il titolo per cedere il fabbricato o parti di esso.

    La responsabilità si limita alla comunicazione o alla sua mancanza... se è un clandestino ai primi controlli la questura interverrà, i clandestini restano tali e i proprietari non si auto denunciano quando affittano a costoro... ;)

    Comunque credo che lo possano firmare pure loro
     
  4. gennaro63

    gennaro63 Membro Attivo

    Mediatore Creditizio
    salve collega forse mi sono espreso male......io ho affittato con regolare contratto casa al sig rossi.......ed io proprietario comunico alla pubblica sicurezza di aver affittato la casa al sig rossi..........poi il sig rossi mi dice successivamente che andra' una sua compagna straniera a convivere con lei....allora io ho mandato il sig rossi a denunciare che lui fara abitare in quella casa...la sig.ra.......proprio per non incappare poi oltre gli accertamenti ed eventuale resposabilita' con relativa multa succesiva....questo io intendevo....ciao
     
  5. Diego Zucchini

    Diego Zucchini Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao Annamaria,
    secondo il mio parere, se c'è qualcosa che dovresti firmare, è unicamente l'autorizzazione al tuo conduttore di poter ospitare un'altra persona. Se questa persona rimarrà nell'immobile per più di 30 giorni, allora il tuo conduttore (a proprio nome) lo dovrà poi comunicare alla Questura attraverso la cessione di fabbricato.
     
  6. annamaria.ciriani

    annamaria.ciriani Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie a Diego per la risposta. :)
     
  7. annamaria.ciriani

    annamaria.ciriani Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie a Oris e Gennaro 63 per le risposte
    Anna Maria
     
  8. Diego Zucchini

    Diego Zucchini Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina