leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
dissento dalla tua idea di "cura" dato che nel mio operare cabierebbe poco ,anche se la apprezzo ti ripeto la reputo I R R E A L I Z Z A B I L E.........................;)
 

enrikon

Membro Senior
... e poi a piagnucolare qua sul forum quando le cose non vanno come volete...
Tranquillo, non piagnucolo, è contro la mia indole (infatti non sono italiano al 100% :D ).
Sono dell'idea che il mal voluto non fu mai troppo, per cui se dovesse capitare l'irreparabile senza che me ne sia accorto in tempo dirò semplicemente "...che cignale che son stato!" :sorrisone:
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
brava, il nocciolo è proprio questo : "se fossimo un corpo unico" per esserlo tu dici il 50 % secondo me è anche qualcosa in più che dovrebbe sparire....e poi forse si potrbbe parlare di regole e quanto altro, conviene cosi ad altri questo è il vero problema, se fossimo una categoria appena appena intelligente saremmo già uniti ed il mercato stesso sarebbe più fluido e più veritiero che mai,ma siamo troppo "impegnati" a criticare gli altri per comprendere i veri problemi
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ammettiamo che si riesca a unirci in gran numero (basterebbe un'associazione, in realtà, e quella, volendo, ce l'abbiamo...): secondo te, ppm, quanto tempo sarebbe necessario per instradarci sui nuovi sentieri che stai indicando ?
Basterebbero mesi ?
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
...mmm io credo che chi si imbarchi in una avventura del genere abbia subito dei vantaggi, molti sono i casi in italia, e di questi moltissimi tuttora resistono ed esistono (con vari esiti) e molti nascono tuttora, quindi la spinta c'è... è una spinta un po' zoppa, perché in italia c'è questo marciume legislativo ed operativo, ma funzionano.. secondo me, nella più rosea delle previsioni, un quinquiennio minimo... otre 10 anni nalla realistica...s e invece avvenisse che l'attuale normativa venisse in qualche modo scardinata, 5 anni sono un tempo molto realistico di riassestamento totale.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
E, onestamente,la FIAIP ce la potrebbe fare ?
Con altre persone a formare la categoria, sicuramente. Con quelli che siete oggi, al 90%, non ce la farà. Se ce la facesse, sarebbe merito del 10% di voi, gli altri si accoderebbero, dopo. Questo in effetti è il quadro migliore che si possa avverare, gli altri, ben più realistici, sono peggiori :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto