I

immpittaro

Ospite
il 50% di voi, minimo, non deve più fare questo mestiere.

più che altro non conviene più......e chissà quanti attualmente vorrebbero un nuovo lavoro....con un calo del 20 % dopo 4 anni di cali.....beh fate voi...siamoa livelli del " ne rimmarrà uno solo " stile highlander

un mio nuovo cliente mi riferiva di un suo amico titolare di una agenzia famoso franchising che l'anno scorso ha chiuso 4 rogiti....
che altro dire ?
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
quello che manca secondo me, è proprio l'unione, l'appartenenza, se vai da un avvocato per fare una causa o semplicemete a parlare male di un altro avvocato,quello ti taglia subito il discorso e difficilmente farà causa ad un suo collega, se vai da un AI a parlar male di un altro AI.......apriti cielo....
Dietro alle quinte, tutti parlano male di tutti ma gli Avvocati, come altri professionisti hanno l'Ordine che vigila!
Prova a non pagare una consulenza non risolutiva a un avvocato, poi prova a rivolgerti a un altro Avvocato e vedi come ti chiudono la porta se prima non paghi il loro collega.E' forse un Ordine che manca?
Ma se li vorrebbero eliminare tutti!
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ammettiamo che si riesca a unirci in gran numero (basterebbe un'associazione, in realtà, e quella, volendo, ce l'abbiamo...): secondo te, ppm, quanto tempo sarebbe necessario per instradarci sui nuovi sentieri che stai indicando ?
Basterebbero mesi ?

Dubito che le Associazioni immobiliari presenti siano in grado di attuare questi cambiamenti, credo sia più realistico smettere di pagare le quote associative e fondarne una nuova, vedrai che si svegliano!
 

gianpy68

Membro Junior
Agente Immobiliare
Se si riuscisse ad instaurare una sorta di collaborazione con gli amm.ri condom.li, tutte le parti, secondo me, sarebbero più soddisfatte (clienti inclusi).
Se, al contrario, incrocio nella mia strada (e non è affatto raro, purtroppo), una persona che fa, diciamo così, "confusione" tra le due professioni, nonostante la compatibilità...non ho nessun problema a far notare che il suo modo di operare è quantomeno illegale, se non viene regolarizzata.
Non fanno sicuramente i salti di gioia...ma almeno comprendono molto bene che alla fine, non sono poi così furbi!!!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Anche codesta mentalità è dannosa: in un mercato efficiente non esistono paletti, chi lavora meglio riscuote. Quindi chi fa l'agente immobiliare? Chi lo fa meglio, in modo più organizzato possibile, anche se fa l'amministratore o si occupa di ristrutturazioni ecc. ;) La 39/89 non vi ha migliorato come categoria, secondo me alla fine dei conti vi ha peggiorato, col tempo.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Dubito che le Associazioni immobiliari presenti siano in grado di attuare questi cambiamenti, credo sia più realistico smettere di pagare le quote associative e fondarne una nuova, vedrai che si svegliano!
Non è questione di quote o di nuove/vecchie associazioni, siete tanti, non la pensate allo stesso modo su nulla e l'unico pensiero che avete è mantenere lo status quo il più possibile, chiedendo tutele perchè nulla cambi. Ma il mondo se ne frega dei vostri bisogni e pensa ai propri..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto