Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A Roma, la mediazione tecnicamente e giuridicamente intesa, praticamente non esiste...
La provvigione ( il 3%) la paga solo l'acquirente.
Meglio prendere atto e cercare di essere mandatari alla luce del sole....
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
A Roma, la mediazione tecnicamente e giuridicamente intesa, praticamente non esiste...
La provvigione ( il 3%) la paga solo l'acquirente.
Meglio prendere atto e cercare di essere mandatari alla luce del sole....
Ora mi piaci. :D Questo è parlare... ma non dico che sia la soluzione possibile, solo la più semplice e naturale... a roma poi, i danni fatti alla categoria sono immani.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Tu dici? ;)
Quelli....scampanellando e scampanellando ....qualche incarico lo rimediano!!!!
Quindi....non passano il tempo a far le poste a chi compra e vende senza il loro interessamento.
Io non parlo di quelli (lesivi , certamente, a modo loro).
E non parlo manco di quelli di cui parla Graf : torno a Troise : il peggior nemico dell'agente immobiliare è l'agente immobiliare (non l'abusivo o il galoppino sfruttato che suona i campanelli) !!!!
Parlo dei tanti e tantissimi (pensa : manco mi interessa se abbiano il tesserino oppure no!) che con il loro tesserino o con quello in prestito da altro nobiluomo....si van ficcando dappertutto e poi recriminano "diritti" e pure con boria, perchè reclamano "o contatto magggico"!!!!!!
Quanti ce ne sono , Limpida, quanti??????????????????
Erano un esercito 15 anni fa. Non oso contarli oggi, manco nel mio solo quartiere. Avrei incubi!!!!

Quelli senza patentino per me non esistono!
Il contatto magico glielo smonti, ecco perché ho sempre sostenuto che il cliente deve essere informato di tutto, sopratutto della nostra professione e il che non avviene!
Io non sono d'accordo che il peggior nemico dell'agente sia l'agente immobiliare, per me é il peggior cliente che mi possa capitare, perché le mie difese potrebbero calare, essendo un collega, bisogna stare sempre attenti e seguire tutto l'iter burocratico, come un cliente normale.
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Quelli senza patentino per me non esistono!

Questa frase è talmente interessante (senza nessuna ironia) che da qui si potrebbe aprire un 3d tutto dedicato.

Al momento : siam sempre lì : se il patentino è garanzia di NIENTE (sia perchè molti che ce l'hanno han la terza elementare, e sia perchè ancora molti altri lo usano per coprire - a mangiare - su chiunque) .....che senso ha il patentino, così com'è????

Mi metto nei panni del cliente : se quello che posso aspettarmi - nella media - è che mi trovino qualcuno che compri o qualcosa da comprare...... ma....giuro! Io preferirei incaricare un praticone non tesserato!!!! Ha esperienza di quel che cerco, e ...il mio "grazie" ....o lo pattuiamo prima, o son libera di darglielo secondo coscienza!!!!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Vorrei ricordare che per avere il vituperato "tesserino" o "patentino", bisogna avere quantomeno un diploma di scuola superiore, quindi chi ha fatto la 3a elementare almeno legalmente non può essere agente immobiliare.

Che poi, non basti avere un diploma per essere colti, preparati ecc.ecc. si sfonda una porta aperta...

P.S. Non vorrei indurre gli utenti nel dubbio che anche gli analfabeti possano fare gli agenti immobiliari.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Vorrei ricordare che per avere il vituperato "tesserino" o "patentino", bisogna avere quantomeno un diploma di scuola superiore, quindi chi ha fatto la 3a elementare almeno legalmente non può essere agente immobiliare.

Che poi, non basti avere un diploma per essere colti, preparati ecc.ecc. si sfonda una porta aperta...

P.S. Non vorrei indurre gli utenti nel dubbio che anche gli analfabeti possano fare gli agenti immobiliari.
Hai ragione, ma ci sono realtà pre 89, dove l'agente si è riciclato socio finanziatore, ma di fatto rimane lo stesso di prima, quando addirittura non è un "costruttore" ;)
 

enrikon

Membro Senior
Vorrei ricordare che per avere il vituperato "tesserino" o "patentino", bisogna avere quantomeno un diploma di scuola superiore
Adesso. Ma prima non era così e la legge non è retroattiva.

Non vorrei indurre gli utenti nel dubbio che anche gli analfabeti possano fare gli agenti immobiliari.
Ehm... allora bisognerebbe provvedere a cancellare qualche migliaio di post presenti in questo forum :fico:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto