1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Il proprietario di una palazzina, chiede al conduttore di un immobile commerciale, un rimborso in percentuale, per le spese di rifacimento del tetto, come sottoscritto sul contratto. Mi chiedo se é lecito ed eventualmente in che percentuale il conduttore deve partecipare alle spese?
    Grazie a chi vorrà rispondermi.:fiore:
     
  2. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    "Qualora dovessero eseguirsi sull'immobile importanti ed improrogabili opere necessarie per conservare ad esso la sua destinazione ovvero per evitare maggiori danni che ne compromettano l'efficienza in relazione all'uso a cui è adibito, o comunque opere di straordinaria manutenzione di rilevante entità, il locatore può chiedere al conduttore che il canone venga integrato con un aumento non superiore all'interesse legale sul capitale impiegato nelle opere e nei lavori effettuati, dedotte le indennità e i contributi di ogni natura che il locatore abbia percepito o che successivamente venga a percepire per le opere eseguite."
     
    A Limpida piace questo elemento.
  3. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    L'interesse legale viene calcolato dalla fine dei lavori fino alla richiesta di integrazione?
    Grazie!
     
  4. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Si.
     
    A Limpida piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina