1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. polveredoro

    polveredoro Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Mia madre è proprietaria della casa costituita da due appartamenti e un notevole giardino con 3 box, (risultano 2 unità immobiliari), avuta in eredità. In un appartamento vivono entrambi i miei genitori, nell'altro mia sorella, alla quale mia madre ha fatto un contratto di comodato gratuito. In un futuro in cui i genitori non ci fossero più, questo comodato potrebbe costituire un problema per la divisione ereditaria o comunque in caso di disaccordo si potrebbe comunque procedere alla divisione giudiziale) O toccherebbe un appartamento a testa (sono uguali) e ci sarebbe solo da dividere il terreno e i box? Di nuovo grazie a tutti!
     
  2. slucidi

    slucidi Membro Attivo

    Altro Professionista
    No, a mio avviso il contratto di comodato gratuito non inficia l'asse ereditario. Tale contratto può essere rescisso facilmente in qualsiasi momento. E' ipotizzabile che dopo la successione, al fine di facilitare le relazioni, si possano dividere i due appartamenti lasciando sua sorella nell'immobile attuale e spartire terreno e box (facendo eventualmente delle compensazioni economiche, visto che i box sono tre).
     
    A H&F piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina