giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Re: Il Costruttore mi vuole vendere la casa saltando il "suo" ag

Concordo il dialogo va aperto perchè al momento è chiuso al proprio orticello :occhi_al_cielo:

g
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
COncordo con il colleghi, non scaldatevi e pacatamente facciamogli capire che sta agendo male e che deve rispettare il lavoro degli altri, anche questo è il nostro compito qui.
 

dottoerre

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Egregio MDF,

deve pagare la mediazione perchè hai visionato e avuto modo di conoscere l'appartamento ,che poi hai comprato,tramite il mediatore.Risulta strano che il compromesso sia stato firmato dalla madre della sua compagna e poi al rogito firmato da voi senza sapere nulla...E' chiara l'intenzione di saltare il mediatore e di evitare di pagare il giusto compenso.
Tecnicamente è cosi' , moralmente dovreste vergognarvi di agire in malafede, costruttore compreso, e chiedere a noi agenti immobiliari,che viviamo di questa attività , di consigliarVi su come fare per raggirare i nostri colleghi.Assurdo!
Vorrei evitare di vedere questi interventi in futuro...fanno solo male alla nostra categoria.
Saluti

dottoerre
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Il Costruttore mi vuole vendere la casa saltando il "suo" ag

Stranamente per una volta mi sono trovato d'accordo anche con Id0!!! :D
E' importante che le persone ci chiedano anche cose per noi scontate! Ricordate che possono esserlo per noi ma non per loro! Una domanda come questa certamente ci offende e irrita ma se non ci chiedono come vogliamo morire non capiremo mai come ci vogliono ammazzare!!!
In un caso come questo si evidenzia la mala fede che quasi sempre insorge dal venditore! Il compratore poi in questi casi deve solo essere onesto e pagare l'Agente a cui si è rivolto!
Il rapporto tra Agente Immobiliare e Venditore è diverso da quello tra AI e Compratore!
Noi siamo imparziali e mediamo, ma non possiamo comportarci allo stesso modo con tutte e due le parti! Dal venditore dobbiamo pretendere un impegno serio, anche se siamo noi tante volte a cercarlo dobbiamo comunque pretendere un incarico scritto! Solitamente, il compratore in casi simili rinuncia all'acquisto, e fa anche bene!!! Quando un cliente si affida ad una Agenzia per cercare casa deve anche mettere in conto una certa dose di lealtà e comunque una tutela da parte dell'Agenzia! Quelli che cercano di scavalcarci nella maggior parte dei casi prendono una bella cantonata e se la meritano in pieno!!!
 

angeloberti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Id0 ha scritto:
Non conviene ignorarli, ;)

Anzi, dandogli il giusto risalto (ne troppo poco ne troppo) ci sarà chi legge e magari capisce.

Ricorda che chi ha la mente chiusa da pregiudizi (spesso comodi e aproprio favore) non capirà mai, ma non sono affatto la maggioranza, per fortuna, lasciamoli nel loro mondo, quando li invcontriamo reagiremo...

Non si può salvare tutti, ma qualcuno.. ;)

Quoto!
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
se consideriamo che e' la 4/5 volta negli ultimi mesi che ci fanno domande di questo tipo,personalmente non sprecherei oltre le due righe di inchistro...compre le :disappunto: :disappunto: ...che tirerei volentieri in mezzo agli occhi ;)
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Direi anch'io che non bisogna ignorarli! :ugeek:
Innanzitutto per una questione di principio: il forum è uno spazio aperto, dove chiunque chieda con educazione ha diritto ad una risposta; chiaramente nei casi limite di ripetute richieste-spam o di diversi nick riconducibili alla stessa persona (entrambi i casi si sono posti nel recente passato), si prendono le opportune contromisure! :risata:
E poi perchè se la persona è in malafede ignorarla o no non cambia le cose, ma se è in buonafede (massì, contempliamo anche questa possibilità! :) ), magari sentendo il nostro parere guarderà la cosa da un'altra angolazione! :occhi_al_cielo:

;)
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Il Costruttore mi vuole vendere la casa saltando il "suo" ag

Io, visto che è senza dubbio in buona fede (quando mai?!!!) voglio sbilanciarmi e dargli un consiglio:
la prossima volta che va al supermercato per fare la spesa, invece di entrare che c'è confusione, potrebbe essere una bella idea aspettare fuori i fornitori e comprare direttamente da loro a prezzi inferiori!!! Che ne dici??? Può essere un buon consiglio??? Ti piace l'idea???
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto