MDF

Nuovo Iscritto
Buona sera,
a gennaio di quest'anno una agenzia immobiliare mi ha fatto visionare un appartamento in cantiere di proprietà ancora della società costruttrice che, al momento, non soddisfava le mie esigenze. Faccio notare che tale agenzia non aveva od ha alcun incarico di mediazione scritto con la società costruttrice. Sul posto ho firmato il solito consenso al trattamento dei dati ed un foglio che testimonia che in quel giorno ho visionato la casa con l'agente immobiliare.
Successivamente la madre della mia compagna ha scoperto di conoscere il costruttore il quale si è offerto di vendere direttamente l'appartamento venendo incontro alle nostre esigenze :ella ha cosi' firmato il compromesso. Solo all'atto del rogito la casa è stata cointestata a me ad alla mia compagna.

Ora, alla luce del fatto che l'agenzia non aveva alcun incarico scritto, che io ho firmato il foglio che testimonia il fatto che ho visionato l'appartamento e che il compromesso è stato firmato da una terza persona con la quale l'agenzia non ha mai avuto nulla a che fare è possibile che l'agente possa chiedere comunque la provvigione (ed anche al costruttore?)

Ma non è obbligatorio il mandato di mediazione scritto? Ha valore acnhe un incarico verbale?

Saluti
 
I

Id0

Ospite
Re: AGENTE SENA INCARICO CHIEDE PROVVIGIONE

Se aspetti un poco probailmente sarà obbligatorio lo scritto e potrai fare come hai scelto di fare, molto "onestamente".

Ad oggi dovrai pagare, e attenzione a scrivere sull'atto di compravednita che non avete usufruito dell'opera di un mediatore... ;)

SAluti.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Re: AGENTE SENA INCARICO CHIEDE PROVVIGIONE

MDF è cosi, devi pagare ti conviene transare e non andare ad inasprire la situazione con una causa che aggraverà i costi per entrambe le parti, L'AI ha la presa visione e probabilmente una miriade di testimoni pronti a giurare che VI ha accompagnato sul posto a vedere quell'immobile, proprio quello e che Voi avete messo in atto un bel teatrino per raggirlaro, sai se trovi un giudice che non parte preconcetto con le agenzie immobiliari ma si rende conto del raggiro ho idea che la pagherai molto cara.

NOn lo dico con cattiveria, hai chiesto un parere e questi sono i fatti, c'è stata mediazione la messa in lazione tra le parti grazie all'intervento di un mediatore. Pui solo sperare che sia un abusivo cioè non regolarmente iscritto al ruolo e con tutti i crismi per poter chiedere la provvgione.

Auguri.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
.. ma la madre e la figlia non si parlano? POSSIBILE che la mamma sia arrivata a firmare il compromesso senza che la figlia abbia visitato la casa, o almeno abbia sentito la descrizione della stessa? :shock:

Come ti hanno detto i colleghi ti conviene pagare per evitare guai peggiori, ma certo che il vostro comportamento solleva dubbi.... :fico:

;)
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ora, alla luce del fatto che l'agenzia non aveva alcun incarico scritto, che io ho firmato il foglio che testimonia il fatto che ho visionato l'appartamento e che il compromesso è stato firmato da una terza persona con la quale l'agenzia non ha mai avuto nulla a che fare è possibile che l'agente possa chiedere comunque la provvigione (ed anche al costruttore?)

Chiedere una provvigione lui a te? Ma no! Fatti pagare anche una cena...
 

angeloberti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
"Siete state bravissime, ed il costruttore anche, il mediatore non ha fatto niente per dovere essere pagato. Vai da un buon avvocato e vedrai che non dovrai pagare niente, perchè l'agente immobiliare non aveva l'esclusiva. Ma anche se l'aveva avremmo trovato il modo per aggirarli, vero?"
:disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto:
Ma li scegliete con il lanternino questi? Ancora dobbiamo rispondere a qualcuno che vuole sentirsi dire come aggirare il lavoro dell'agenzia? Ragazzi ... posso chiedere un maggiore filtro a questi post? E' possibile?
 

mariapaolaP

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
MDF ha scritto:
Buona sera,
a gennaio di quest'anno una agenzia immobiliare mi ha fatto visionare un appartamento in cantiere di proprietà ancora della società costruttrice


Ora mi arrabbio! Il titolo del Post dice ' saltando il "suo" agente immobiliare, ma a quanto scrivi tu ti sei rivolto alla agenzia quindi è anche il tuo agente immobiliare. Hai capito! :rabbia:
 
I

Id0

Ospite
Non conviene ignorarli, ;)

Anzi, dandogli il giusto risalto (ne troppo poco ne troppo) ci sarà chi legge e magari capisce.

Ricorda che chi ha la mente chiusa da pregiudizi (spesso comodi e aproprio favore) non capirà mai, ma non sono affatto la maggioranza, per fortuna, lasciamoli nel loro mondo, quando li invcontriamo reagiremo...

Non si può salvare tutti, ma qualcuno.. ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto