Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
prassi abbastanza comune per compravendite con importi cosi bassi.
Da voi funziona così?
Da noi così:
Un grazioso immobile totalmente ristrutturato, ma con interventi di manutenzione quantificati in 2500 euro, l'ho in vendita a 40 mila euro.
Provvigione richiesta all'acquirente 1.200,00 euro.
So che chi lo comprerà mi farà una bella pubblicità.
 

marcofrax

Nuovo Iscritto
in genere sotto i 150.000 € è prassi abbastanza consolidata chiedere un forfait di 5.000€
e anche i nostri/miei cliente sono comunque (in genere) soddisfatti e contenti, tanto che il più delle volte si instaura un rapporto fiduciario.

secondo me non è l'importo provvigionale a fare una buona pubblicità, ma il servizio offerto.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
secondo me non è l'importo provvigionale a fare una buona pubblicità, ma il servizio offerto.
Perchè pensi che pretendendo il giusto provvigionale non si renderà anche un buon servizio ai clienti?
Giusta provvigione + buon servizio = anzichè una "buona pubblicità"................. un'"ottima pubblicità".
L'ho sempre pensata così e funziona.
 

marcofrax

Nuovo Iscritto
e perchè pensi che il giusto provvigionale sia quello che chiedi tu?

se i clienti son soddisfatti, evidentemente, vuol dire che ritengono equo quanto pagato per un determinato servizio.
e questo vale in ogni compravendita, sia essa da 100.000, 300.000, o 1.000.000
 

ALINGHI

Nuovo Iscritto
e perchè pensi che il giusto provvigionale sia quello che chiedi tu?

se i clienti son soddisfatti, evidentemente, vuol dire che ritengono equo quanto pagato per un determinato servizio.
e questo vale in ogni compravendita, sia essa da 100.000, 300.000, o 1.000.000

Sei proprio sicuro che il clienti siano soddissfatti nel pagare 5000 euro di provvigione per un immobile che ne vale 30000 ??:shock::shock:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
5000 euro di provvigione per un immobile di 30.000 mi sembra uno sproposito...:shock:
 

marcofrax

Nuovo Iscritto
graf parti dal presupposto che nella zona dove lavoro io non esistono immobili da 30.000 euro...

in genere i prezzi partono da circa 110-120.000 (per piccole soluzioni da ristrutturare)
 

Stefania Brancatelli

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Partendo dal presupposto che l'importo della provvigione è una trattativa, da noi si usa chiedere tra il 3 ed il 4% , sia ad acquirente che venditore, per poi mettersi d'accordo con le parti.
Sotto i 100mila siamo sui 3000 euro ed anche sopra una certa cifra si fa un forfait.
 

vivianaval

Oggi è il mio Compleanno!
Agente Immobiliare
Normalmente è così anche per me.
Capita anche, per precedenti accordi intercorsi, che la provvigione non sia piena da entrambi le parti.
Comunque non lavoro a gratis per nessuna delle parti.
Se chi deve non vuole riconoscere il lavoro che andrò a svolgere, da subito rinuncio a qualsivoglia incarico e invito il "negriero" a rivolgersi ad altre agenzie.
Se invece è l'acquirente, lo saluto cordialmente e cerco altri interessati all'immobile e riconoscenti del servizio prestato.

concordo appieno...ma la mia realta' è sicuramente differente...;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto