O

Oris

Ospite
Ah bene, voi valutate l'immobil e e il prezzo è quello, interessante.

LAsciamo perdere va, che sono buono oggi.
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Ah bene, voi valutate l'immobil e e il prezzo è quello, interessante.

LAsciamo perdere va, che sono buono oggi.

Presumo ti riferisca a ma con la tua risposta, visto che ho affermato qualcosa di simile e SOTTOLINEO simile...
mi spiego...zona assegnata in esclusiva dal Franchisor, quindi abbastanza contenuta; ogni funzionario ha, a sua volta, solo alcune vie ( 2/4) su cui va a fare le valutazioni...periodicamente si può cambiare la micro zona, in tal modo, in poco tempo conosci tutte le tipologie della zona e tutti i valori...non sono due mesi che faccio questo lavoro ma anni ho cambiato due quartieri e ti posso garantire che, a parte il primo anno, successivamente non ho più sbagliato valutazione e quindi prezzo di realizzo...ovvio che un piccolo margine c'è sempre, mica la posso fare al centesimo...ogni trattativa e diversa ma, tra i 5/10.000 euro che considero io e i 30/50.000 e più delle altre agenzie...mi sembra che sono più che preciso, considerando che spesso lo azzecco anche con precisione...
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Presumo ti riferisca a ma con la tua risposta, visto che ho affermato qualcosa di simile e SOTTOLINEO simile...
mi spiego...zona assegnata in esclusiva dal Franchisor, quindi abbastanza contenuta; ogni funzionario ha, a sua volta, solo alcune vie ( 2/4) su cui va a fare le valutazioni...periodicamente si può cambiare la micro zona, in tal modo, in poco tempo conosci tutte le tipologie della zona e tutti i valori...non sono due mesi che faccio questo lavoro ma anni ho cambiato due quartieri e ti posso garantire che, a parte il primo anno, successivamente non ho più sbagliato valutazione e quindi prezzo di realizzo...ovvio che un piccolo margine c'è sempre, mica la posso fare al centesimo...ogni trattativa e diversa ma, tra i 5/10.000 euro che considero io e i 30/50.000 e più delle altre agenzie...mi sembra che sono più che preciso, considerando che spesso lo azzecco anche con precisione...

e suoni i campanelli?
 
O

Oris

Ospite
infatti, ha un futuro milionario e non lo sa:)

Altro ceh IVS...

Ora visto ceh siamo tra persone che fanno questo mestiere e molte da una vita, la si dovrebbe conoscere la differenza tra stima e prezzo di vendita, e che la trattativa è regina, quindi noi possimao dare indicazioni non certezza, e a volte ci si becca e a volte no, poi c'è chi dice svarioni per accaparrarsi l'esclusiva ch ehareso moltissimi ai mendicanti, ma non tirerei cassate fuori del tipo ho sbagliato di 5mila perchè sepsso non lo si sa nemmeno q uanto vengono vendute le case da noi stimate.

Se si vuole rimanere in ambito di onetà intellettuale e non di auto-spot.

D'altronde, i limiti dell astima a vista eo monoparametrica sono all'ordine del giorno, quindi da qui a dargli valenza scientifica, ancor più basandosi sulla pripria, limitata per forza sempre, esperienza, io ci penserei due volte.



Ua stima del più probabile valore ha senso, invece, anche quando la chiususra avviene a 50 k meno su 350.

Specie di questi tempi, come nel 2002 era molto facile che una casa stimata 150k venisse venduta a 200k.

Quindi?

Quindi, stiamo al nostro posto.
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
e suoni i campanelli?

I campanelli no, sono sempre stato contrario in quanto se lo facessero a me mi avvelenerei come una bestia e non mi piace essere invadente, uso molto il telefono e sfrutto il pregio della zona contenuta che ti permette di incontrare spesso i clienti o i potenziali clienti direttamente in zona e mi appoggio ad alcuni portieri...

Aggiunto dopo 19 minuti :

infatti, ha un futuro milionario e non lo sa:)

Altro ceh IVS...

Ora visto ceh siamo tra persone che fanno questo mestiere e molte da una vita, la si dovrebbe conoscere la differenza tra stima e prezzo di vendita, e che la trattativa è regina, quindi noi possimao dare indicazioni non certezza, e a volte ci si becca e a volte no, poi c'è chi dice svarioni per accaparrarsi l'esclusiva ch ehareso moltissimi ai mendicanti, ma non tirerei cassate fuori del tipo ho sbagliato di 5mila perchè sepsso non lo si sa nemmeno q uanto vengono vendute le case da noi stimate.

Se si vuole rimanere in ambito di onetà intellettuale e non di auto-spot.

D'altronde, i limiti dell astima a vista eo monoparametrica sono all'ordine del giorno, quindi da qui a dargli valenza scientifica, ancor più basandosi sulla pripria, limitata per forza sempre, esperienza, io ci penserei due volte.



Ua stima del più probabile valore ha senso, invece, anche quando la chiususra avviene a 50 k meno su 350.

Specie di questi tempi, come nel 2002 era molto facile che una casa stimata 150k venisse venduta a 200k.

Quindi?

Quindi, stiamo al nostro posto.

Mi dispiace e molto che siate scettici sulla mia esperienza concreta, non voglio fare lo scienziato e non penso di essere il padre eterno sceso in terra, lungi da me...non lo faccio con i clienti pensa se mi permetto di farlo con chi fa il mio stesso mestiere...sta di fatto che la mia esperienza (pur non essendo lunga come quella di altri che frequentano questo forum, non è nemmeno breve) di qualche anno di gavetta alle spalle e con risultati che migliorano di anno in anno si è sempre ( o meglio, ha cominciato) basata su chi aveva avuto più risultati di me ed al quale, inizialmente, non avevo creduto...nel momento che ho cominciato a seguire i consigli giusti i risultati sono migliorati...qui lo ribadisco e non lo nego...le valutazioni che faccio sono sempre nei 5/10.000 di differenza massima rispetto al reale prezzo di realizzo, sicuramente sono avvantaggiato per la zona contenuta all'interno della quale opero ma sono il primo a riconoscerlo...e preciso che ho lavorato in due periodi di calo del mercato...mai quando andava tutto bene e gli immobili si vendevano da soli...il problema di tanti è che sparano valutazioni che vanno dai 30 agli 80.000 euro in più e puntualmente fanno stare i clienti mesi e mesi sul mercato, facendogli pochi appuntamenti e svalutandogli l'appartamento che poi si vende a meno di quanto si poteva realizzare inizialmente!
Il mio non è un auto spot ma è sicuramente uno spot...alla professionalità ed alla correttezza verso i clienti che si mettono nelle nostre mani, da questo dipende se riescono a vendere o comprare al prezzo giusto o se rimangono fregati perchè li abbiamo consigliati male o peggio, in malafede!!!
 

JackGaiga

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Vista l'esperienza , posso pensare che ogni affare ha una sua storia , pertanto ogni trattativa provvigionale è legata alle variabili legate al singolo affare. Pertanto la provvigione di partenza può essere quella fissata dalla CCIAA di provenienza , mentre l'accordo avviene con la proposta , l'accettazione o con il ritiro dell'incarico di vendita. Esempio tra Impresa e privato cambiano le variabili , tra privato e privato cambiano le variabili , tra impresa e impresa cambiano le variabili , altra variabile e l'importo della compravendita entro i €. 100000 o oltre i €. 500000 ect.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non è vietato.
Ogni città ha i suoi usi e cons che non sono quelli della CCIAA.
Scusami, ma il messaggio è pericoloso per chi non è del settore...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto