Maurizio T

Membro Attivo
Agente Immobiliare
mi sapreste dare le istruzioni per misurare con pdf xviewe? l'ho già scaricato, ho trovato lo strumento "misura" ma non riesco a fissare le misure di ciascuna stanza e a impostare la scala; grazie a tutti
Fissare le misure non capisco cosa significhi. Per impostare la scala, quando hai selezionato lo strumento di misura che ti interessa vedi che hai due finestrelle che dicono 1 in = _ cm o qualcosa di simile. Lì devi impostare la scala. Per le schede catastali ad esempio metti 1 cm = 2 m
 
U

Utente Cancellato 60579

Ospite
Fissare le misure non capisco cosa significhi. Per impostare la scala, quando hai selezionato lo strumento di misura che ti interessa vedi che hai due finestrelle che dicono 1 in = _ cm o qualcosa di simile. Lì devi impostare la scala. Per le schede catastali ad esempio metti 1 cm = 2 m
Buongiorno Maurizio, grazie per la risposta e la pazienza; ho trovato una finestrella che sia chiama "Quota Area", appare dopo che ho chiuso un perimetro di stanza con lo strumento "misura area", ma la finestrella mi pare inaccessibile, nel senso che non presenta spazi per modificarne i valori (la mia riporta "1 in = 1m"); grazie comunque
 

Maurizio T

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno Maurizio, grazie per la risposta e la pazienza; ho trovato una finestrella che sia chiama "Quota Area", appare dopo che ho chiuso un perimetro di stanza con lo strumento "misura area", ma la finestrella mi pare inaccessibile, nel senso che non presenta spazi per modificarne i valori (la mia riporta "1 in = 1m"); grazie comunque
Non sono in ufficio e non mi ricordo di preciso, devi cercare sulla barra degli strumenti di far apparire strumenti di misura (tasto destro e vedi le opzioni)
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
mi sapreste dare le istruzioni per misurare con pdf xviewe? l'ho già scaricato, ho trovato lo strumento "misura" ma non riesco a fissare le misure di ciascuna stanza e a impostare la scala; grazie a tutti
io uso Sweet Home 3d

è un programmino freeware MAC/PC per disegnare abitazioni in 3D,

1 Converti il PDF della planimetria in JPG
2 Inserisci l'immagine come sfondo del lavoro
3 quoti il righello
4 prendi le misure

vedi allegati:

Assegnazione scala del righello
Immagine 1.jpg

misurazione area con il righello quotato
Immagine 3.jpg
 

Maurizio T

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno Maurizio, grazie per la risposta e la pazienza; ho trovato una finestrella che sia chiama "Quota Area", appare dopo che ho chiuso un perimetro di stanza con lo strumento "misura area", ma la finestrella mi pare inaccessibile, nel senso che non presenta spazi per modificarne i valori (la mia riporta "1 in = 1m"); grazie comunque
upload_2015-4-17_10-29-19.png

lo screenshot ti fa vedere che ho selezionato lo strumento per misurare l'area e che ho impostato la scala 1 cm - 50 m
 
U

Utente Cancellato 60579

Ospite
grazie a entrambi (Maurizio / Tobia), ho scaricato anche SweetHome3D, non ne vengo a capo, su XViewer non riesco a visualizzare il menù con i pulsanti per impostare la scala, su SweetHome3D non trovo il righello, abbandono per sfinimento e per non monopolizzare la vostra attenzione, è stato bello ...
 
U

Utente Cancellato 60579

Ospite
x Maurizio, forse vedo la luce con XViewer, ma la scala da impostare, correggimi se sbaglio, con il classico 1/200 è 1cm equivale a 2m, o mi sono rimba?
 
U

Utente Cancellato 60579

Ospite
ce l'ho fatta con XViewer, un grandissimo ringraziamento a Maurizio, uno strumento fantastico, utilissimo e gratuito; adesso vorrei incaponirmi per riuscire a usare anche SweetHome3D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto