alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Sei tu che non noti le incongruenze logico-giuridiche ! Ma non è una colpa grave, sei un Agente Immobiliare è non rientra nelle tue competenze specifiche ;)
Le incongruenze logiche non giustificano la rettifica e tanto meno quelle giuridiche, ti ripeto che per quel poco che ci è dato sapere si potrebbe chiedere l'annullamento....anzi, se tutto si risolve, in effetti si dovrà rettificare per la D.I.A. ma in questo momento non è quell'errore sull'atto il vero problema ma se è tutto risolvibile o no....
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Sappiamo che nell' atto (2009) sono citate le D.I.A.; sappiamo solo a marzo 2014 che le medesime risultano non complete o addirittura con diniego; sappiamo nel 2014 che all' epoca dell' atto (2009) le planimetrie catastali (allegate) non sono conformi alla concessione edilizia e/o allo stato di fatto. Si può chiedere la rettifica dell' atto nel 2014 presso lo stesso notaio rogante per la revisione degli atti catastali, è legittimo !!! Il resto l' ho già spiegato !!
I passaggi che rendono nullo l' atto anche in relazione alla riforma del 2010 sono questi; " anche " nel senso che i vizi sono un valore aggiunto( o viceversa) alla causa già promossa dal ricorrente!
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
:disappunto::disappunto: Questo diventa un corso per Agenti Immobiliari :maligno: !!! Sappiamo che nell' atto (2009) sono citate le D.I.A.; sappiamo solo a marzo 2014 che le medesime risultano non complete o addirittura con diniego; sappiamo nel 2014 che all' epoca dell' atto (2009) le planimetrie catastali (allegate) non sono conformi alla concessione edilizia e/o allo stato di fatto. Si può chiedere la rettifica dell' atto nel 2014 presso lo stesso notaio rogante per la revisione degli atti catastali, è legittimo !!! Il resto l' ho già spiegato !!
Come lo sappiamo? Io non l'ho letto.... ho letto solo di due dia che sarebbero state respinte o non realizzate o chissá che cosa... e dove è scritto che non c'è regolaritá catastale?

Io parto sempre dal presupposto che un notaio, per proprio interesse, faccia le cose mediamente meglio di un agente immobiliare quando si tratta di rogiti (pur ricordando la fallibilitá umana ) e non so se mi è sfuggito, ma non trovo il riferimento alla mancata corrispondenza tra catasto e stato di fatto del compravenduto ( e poi si dovrebbe vedere anche al natura della incongruenza... ) Forse dovremmo darci tutti una calmata in relazione a quanto sapere vogliamo mostrare e focalizzarci sul caso come è presentato, anzi... ancora non ho capito, ripeto, cosa si teme e cosa si vuole ottenere
 
Ultima modifica:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ha scoperto successivamente, quando è intervenuto il CTU, che non erano state approvate ma sono indicate in atto.....
Tutto quanto è presentato in comune viene citato in atto, ciò non significa di per se niente... le dia respinte non significano che per forza quanto in esse descritto e previsto sia stato realizzato ... alla fine potrebbe esser stato eseguito il progetto iniziale (o comunque quanto approvato) chiuso i lavori, depositato regolarmente in catasto e poi venduto... se fosse così, tutta la strabordata di roba inserita sopra non è altro che un esercizio di stile...
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Tutto quanto è presentato in comune viene citato in atto, ciò non significa di per se niente... le dia respinte non significano che per forza quanto in esse descritto e previsto sia stato realizzato ... alla fine potrebbe esser stato eseguito il progetto iniziale (o comunque quanto approvato) chiuso i lavori, depositato regolarmente in catasto e poi venduto... se fosse così, tutta la strabordata di roba inserita sopra non è altro che un esercizio di stile...
Ponz, avresti potuto fare l' avvocato " penalista ", :stretta_di_mano: complimenti :^^:[DOUBLEPOST=1409044127,1409044067][/DOUBLEPOST]Ahhhhh, dimenticavo.... :p :risata::risata::risata::risata::risata:
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ponz, avresti potuto fare l' avvocato " penalista ", :stretta_di_mano: complimenti :^^:[DOUBLEPOST=1409044127,1409044067][/DOUBLEPOST]Ahhhhh, dimenticavo.... :p :risata::risata::risata::risata::risata:

Prova a rispondere nel merito invece di fare battute che portano solo confusione... dove è scritto che la catastale è difforme?
Puoi riportarlo che non lo trovo?
Il tecnico che ha fatto le verifiche non se n'è accorto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto