1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Siuxicresy

    Siuxicresy Ospite

    Da tempo faccio l'informatrice immobiliare per passione e senza compenso alcuno, ultimamente ho deciso di incrementare il mio budger :soldi:iscrivendomi come procacciatore d'affari per poter segnalare gli immobili a potenziali clienti, acquirenti o agenti. Posso pubblicizzare gli immobili a mio nome? Posso inserirli nei siti a pagamento? Premetto ke voglio semplicemente unire le due parti senza fare alcuna intermediazione, x esempio se mi capita di trovare il cliente ad una mio amico ke vende organizzo un appuntamento affinkè i due si presentino:accordo : e si mettano d'accordo.
     
  2. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista

    .......................:risata::risata::risata:.......................................:risata::risata::risata:.........................:risata::risata::risata:
     
  3. MaxMatteo

    MaxMatteo Membro Attivo

    Agente Immobiliare
  4. Siuxicresy

    Siuxicresy Ospite

    Era quel ke immaginavo!!!!!!
    Era una domanda tranello x misurare la vostra tollerabilità!:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:
    Voi agenti immobiliari vivete alle spalle dei procacciatori o, come li kiamate voi x non darg
    li professionalità alcuna ,SEGNALATORI, e vi irritate se si avvicinano al vostro mondo in maniera professionale. Sono stata vittima di ben tre tentativi di truffa da parte di .... agenti immobiliari, ne sono uscita vittoriosa ma, haimè, mi sono resa conto...
     
  5. Oris

    Oris Ospite

    Ma davvero nel 2010 esistono agenzie che ancora prendono "segnalazioni"? :D
    MAh!

    :^^:

    Comunque la via è semplicissima, allora vai in cciaa e fai una scia dove dichiari che inizi l'attivit° e che ne hai i requisiti.

    Apri e aspetti i controlli, che se venissero fatti ti farebbero finire perfino nel penale, ma che tanto non ci saranno e tu lavori tranquillamente.

    Però potresti scoprire che forse non sai qualcosina di questo lavoro e che non funziona proprio come speri (metto l'annuncio-> faccio incontrare e ciao)
    ;)

    (questa si che è una provocazione, mica la tua trollata :D)
     
  6. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista
    ....la tua provocazione era chiara come la mia risposta, se poi vuoi finire nei guai attua ciò che pensi......buona fortuna pessiama "sobbillatrice "di Agenti Immobiliari.................:risata::risata::risata:
     
  7. barsotti armando

    barsotti armando Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Si allega per dovere di conoscenza la copia della risposta che il ministero sviluppo economico su procacciatori di affari ha inviato a fiaip emilia romagna in merito al quesito relativo ai procacciatori di affari immobiliari. Il contratto di procacciatore di affari si perfeziona con la stipulazione della cosiddetta "lettera di intenti" ma il procacciatore di affari non puo’ esercitare l'attivita’ di mediazione immobiliare.
     

    Files Allegati:

  8. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Beh la tollerabilità del collega maxmatteo mi pare elevata visto che ci ha fatto sopra una bella risata. Forse gli Ai non sono tutti cogl**** come tu pensi...
    Se hai subito 3 tentativi di truffa come dici sei stata sfortunata e sei caduta nelle mani sbagliate di 3 furfanti (che esistono in tutte le categorie) che vanno denunciati nelle sedi opportune. Saremmo tutti curiosi di sapere come sei stata truffata dagli AI? La figura del segnalatore non credo sia molto in voga fra gli AI comunque ognuno lavora come preferisce... :stretta_di_mano:
     
    A MaxMatteo piace questo elemento.
  9. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    ....................e raggiungerai la perfezione sull'abusivismo legalizzato se ti iscrivi alla CCIAA di Sassari.
    Troverai almeno 25 tuoi compagni di avventura autorizzati ad abusare.......................della pazienza dei regolari.
    E se "prometti che farai semplicemente unire le due parti" e che pubblicizzerai immobili sui siti.................farai solo ed esclusivamente il tuo sacrosanto lavoro...................mica quello dei mediatori.....................manco a pensarlo.................i mediatori........................sti romp*****ioni!!!!!!!
    I mediatori......................magn**cia.................sfruttatori............dei procacciatori professionisti e dei segnalatori.................
    Prova a raccontarcene una, ma che sia molto bella, sulla "discussione" consigliata da Matteo..............il tema: il mediatore abusivo e truffatore e.....il procacciatore legalizzato ed onesto.....................mi scappa già.......... la.....risa..........
     
    A MaxMatteo piace questo elemento.
  10. Luciano Passuti

    Luciano Passuti Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Nel prossimo mese di settembre inizieremo una campagna mdi sensibilizzazione presso tutte le CCIAA d'Italia per evitare, e se possibile elimianre, l'iscrizione nel R.I. presso le CCIAA dei Procacciatori d'Affari nel campo immobiliare, che di fatto operano come Agenti Immobiliari senza essere iscriti al Ruolo Mediatori (futuro R.I o REA.) !
    Segnalateci le realta' presso le vostre CCIAA, sul vostro territorio, ecc. ecc. !
     
  11. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Le CCIAA di Sassari, Nuoro, Oristano e Cagliari.
    Si trovano con sorprendente facilità entrando nel sito "infoimprese.it" con ragione sociale, oggetto sociale o attività, indirizzo delle sede, ecc., ecc., ecc..
    Buon lavoro.
     
  12. Antonio De Scaglia

    Antonio De Scaglia Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    scusami, ma quello che ti proponi di fare, alla fine, è mediazione.
    chiunque metta in contatto due persone, compratore/venditore fa mediazioe immobiliare.
    quindi bisognerebbe fare il corso, passare l'esame e alla fine sei perfettamente in regola e ti puoi permettere di chiedere anche il compenso.
    detto questo, purtroppo, commercialisti-avvocati-architetti, fanno questo senza aver titolo e pretendono le provvigioni.

    per rispondere alla tua domanda, comunque, alcuni siti come casa.it ti chiedono il nr. del patentino altri no.

    antonio
     
  13. GFCase

    GFCase Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    :ok:concordo in pieno !!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina