sanmon

Membro Attivo
Privato Cittadino
SE TI FOSSI preso la briga di cliccare il link di collegamento avresti capito il senso del post...ma forse e' chiedere troppo.
Cercare di principio la polemica e'..come dire...sciocco, io avevo portato a conoscenza un dato rilevato da societa' specializzate, il caso ha voluto che questi 100 immobili fossero tutti privati...del resto e' provato che il faccio tutto da me normalmente e' poco costruttivo.
Caro Andrea io non parlo mai a sproposito... ma certo che ho cliccato sul link ma non mi sono fermato alla facciata di quello che si intravedeva, forte delle mie convinzioni e come dice l'amico granducato ,del mio acuto innato ,ho preso il primo annuncio(Via Paolo Paruta 19 )che effetivamente ORA è in vendita con un privato... ma prima??? Ecco che appare l'agenzia immobiliare(troverai anche il nome se ci sai fare con intenet) che probabilmente anzi senza il probabile ,non è riuscita a venderlo e la stessa vendita è ritornata al privato.Pensa un po ne ho verificato soltanto uno, il primo della lista e subito ho avuto conferma che avevo ragione io e adesso come la mettiamo con i 100 immobili tutti dei privati e con la neccessita di rivolgersi a dei (buoni agenti immobiliari)????:^^::risata::D:sorrisone:
Aggiunto dopo 1 :

i troll son sempre in agguato;)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Verissimo !
però ritengo che la decisione della vendita di un immobile, che è una cosa importantissima, non può sottostare a una litigata !:shock:
Silvana
 

perdocasa

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno,
vorrei presentarvi il mio problema. Mia madre ha messo in vendita la casa di cui io ed altre 2 sorelle siamo intestatarie (solo lei ha firmato il contratto d'incarico all'agenzia). Nel giro di soli 10 giorni è stata fatta una proposta di acquisto pari alla cifra richiesta. Noi figlie non vorremmo vendere, da contratto sappiamo di dover pagare la provvigione all'agenzia, ma solo quella, non altro... Noi non abbiamo ancora firmato l'accettazione della proposta d'acquisto e non abbiamo preso alcun assegno come caparra.
A cosa andiamo incontro? L'agente immobiliare ci dice che potrebbe farci causa perché in questo modo perderebbe la provvigione dell'acquirente...
Nel caso di più intestatari, è possibile che il contratto venga firmato da un solo intestatario? Non c'è bisogno di una procura da parte degli altri? Al momento della firma del contratto, l'agente immobiliare era a conoscenza della presenza di altri intestatari, aveva ricevuto la planimetria dell'immobile insieme ad un atto di successione con il nome di tutti gli eredi...

Grazie
 

enrikon

Membro Senior
Ciao perdocasa. Innanzitutto complimenti per l'ironia del nick :sorrisone:

Secondo me l'incarico a vendere firmato all'agenzia non è legalmente valido in quanto mancano le firme di 2 proprietari su 3.
Cio non toglie che l'agenzia potrebbe rivalersi su tua madre quanto meno per ottenere un rimborso spese.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto