mancuso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno cari colleghi, vi chiedo cortesemente di rispondere al seguente quesito . Il quesito mi è stato posto da un cliente il quale ha conferito un incarico di vendita ad un'agenzia con cui non si trova bene.
La durata dell'incarico era pari a 3 mesi + 3 (tacitamente rinnovabile).
Il cliente in questione si trova nella 2° fase del contratto ossia nel secondo trimestre ed ha ripensato alla vendita dell'immobile.
Nel senso che in questo momento non vuole piu' venderlo.
Ora, non volendolo piu' vendere, mi domandava come fare per sciogliere il contratto di vendita con questa agenzia senza incappare in "penali" o cose strane...
In fin dei conti, dopo 4 mesi l'immobile non è stato venduto, ed è pure un diritto del proprietario ritirarlo dalla vendita .

Cosa mi dite cari colleghi?
Cosa posso consigliarli?

Grazie in anticipo per le vostre risposte
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Gli incarichi di vendita di solito son ben regolamentati, di sicuro ci sarà la penale per rescindere il contratto prima della sua naturale scadenza.
Solitamente è il 50% della provvigione prevista in caso di vendita.
Altre soluzioni sono soluzioni che possono portare allo scontro con l'agente immobiliare, il quale anche se non ha venduto l'appartamento avrà senz'altro speso soldi in pubblicità, dedicato del tempo alla valutazione e visione dell'immobile.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
MA COME si fa a cambiare idea sul fatto di vendere o no un appartamento ???

Non è una borsa o un paio di scarpe....

Silvana
 

geomanera

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
forse come spesso capita la soluzione sta nel mezzo tra sperare di non avere proposte e fare il furbo........ spiega il problema, proponi di rimborsare quanto speso e magari qualcosa per il disturbo .... sono convinto che saranno soddisfatti sia il cliente che l'AI.
 

Eusto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mancuso secondo me dovresti intercedere,dovresti recarti col tuo cliente in agenzia e spiegare i motivi della rescissione anticipata e ttrovare un accordo bonario.
Nel nostro lavoro oggi a te domani a me.......la ruota gira!!
Mi è capitato di intercedere e ho trovato colleghi disponibili nel risolvere il problema...dato che x 4 mesi non è riuscito nella vendita questa agenzia dovrebbe essere fortunata nel trovare un'acquirente che rispetti l'incarico di vendita.......
Facci sapere!
 

giacomoalberto

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
bhe va ancora bene......attualmente io ho una proposta accettata con un venditore che ha cambiato idea il giorno dopo l'accettazione ........e vorrebbe uscirne con un :"scutate tanto".......
 
M

marcellogall

Ospite
E' improbabile che nei rimanenti 2 mesi di incarico possa saltar fuori un acquirente disposto a pagare la cifra richiesta.
Hai 2 possibili soluzioni. Aspettare fino alla fine del periodo dell'incarico sperando, con buona probabilità, che nessuno faccia
un'offerta conforme alla tua richiesta. Oppure, se non vuoi assolutamente correre rischi, proporre una transazione con un'offerta di rimborso spese soddisfaciente. Se l'AI si è reso conto della oggettiva difficoltà di vendita al prezzo da te fissato
sicuramente accetterà pur di non perdere tutto.
 

giacomoalberto

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
sono veramente belli i consigli che diamo per farci fregare.......a questo punto suggeriamo anche di non farsi piu' trovare al telefono e quando arrivera' una raccomandata con la richiesta dell'orario visite....dare orari e giorni improponibili nell'attesa della scadenza incari va!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto