perdocasa

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Scusate,
come e dove posso documentarmi, leggere (non so, codice civile, diritto immobiliare) per sapere come comportarmi?

Grazie
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io posso dirti che anni fa ho perso una causa con un proprietario che, essendo in comunione dei beni, aveva firmato un incarico di vendita assicurando che la moglie era d'accordo.
Quanto all'atto della proposta d'acquisto la moglie non ha accettato, siamo andati avanti per dieci anni e, in ultimo grado, abbiamo perso la causa...

In questo caso, siete tre persone diverse, se pur parenti, e, a mio parere, senza la vostra firma non si va avanti.

Puoi sentire un avvocato, se vuoi, ma sono sicura che la firma di uno solo dei proprietari non è sufficiente, sia per l'incarico che, a maggior ragione, per l'accettazione della proposta.

Silvana
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io posso dirti che anni fa ho perso una causa con un proprietario che, essendo in comunione dei beni, aveva firmato un incarico di vendita assicurando che la moglie era d'accordo.
Quanto all'atto della proposta d'acquisto la moglie non ha accettato, siamo andati avanti per dieci anni e, in ultimo grado, abbiamo perso la causa...

In questo caso, siete tre persone diverse, se pur parenti, e, a mio parere, senza la vostra firma non si va avanti.

Puoi sentire un avvocato, se vuoi, ma sono sicura che la firma di uno solo dei proprietari non è sufficiente, sia per l'incarico che, a maggior ragione, per l'accettazione della proposta.

Silvana

pensavo che per l'incarico fosse sufficiente...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io ero convinta che, essendo in comunione dei beni, l'uno seguisse l'altro, e invece....

Da allora, firme per tutti !!!!

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto