pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Dò per scontato che siano risate amare...

Se ci fosse un'altra cultura, ci sarebbe un mondo diverso, a prescindere dai cavilli burocratici e legislativi. Sono d'accordissimo con te, le leggi vengono usate come armi di ricatto. Il buon senso è morto da un bel po' di tempo...
Peccato che ci si accorga di questo solo quando si è già in caduta libera dal precipizio...

Uno dei motivi della caduta italica è proprio l'assenza del diritto, determinata sopratutto da una classe di giudici incapace e strapagata.
 

studiopci

Membro Storico
Dò per scontato che siano risate amare...
Di fiele ...

Aggiunto dopo 10 minuti...

Dò per scontato che siano risate amare...
Di fiele ...


@ pensoperme - non volgio entrare in polemica ( perchè non mi interessa ) ma giusto per diritto di realtà... i giudici applicano e fanno applicare le leggi che i nostri governanti partoriscono, poi alcuni possono sbagliare ... ma sono esseri umani ed in quanto tali è ammissibile possa succedere, il discorso che provato l'errore dovrebbero pagare in misura coerente all'errore. Oggi si fà un gran parlare di casta di questo e casta di quello, il discorso è proprio questo ... si è sovvertito un principio cardine della democrazia : il rispetto delle regole, civili, morali e legali. Fabrizio
 

studiopci

Membro Storico
Personalmente non mi è mai capitato e spero non mi capiti mai, in tanti anni non ho mai avuto una contestazione nè una discussione, e convengo che sono stato fortunato, per sapere come è andata a finire , basta leggere il Codice Civile e gli articoli che riguardano il caso per farti un idea. Fabrizio
 

Diego Antonello

Membro Attivo
Agente Immobiliare
torto o ragione oggigiorno conta relativamente.......puoi fare tutte le cose in regola, avere tutte le ragioni, che se becchi il giudice che quel giorno gli gira male comunque alla fine hai torto......una cosa è la legge, scritta e certa, altra cosa è l'interpretazione e l'applicazione sue...che certe non sono
fondamentale è tutelarsi con e dalla legge......dopodiche subentra la fortuna, cioè vivere o meno situazioni che ti portano ad essere esposto all'alea giudiziale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto