fabbres

Nuovo Iscritto
Caspita,guarda che imbrogli capitano in Padania:shock:.Io avvertirei la Lega Nord:D:D
Scherzi a parte trovo l'avvocato poco incisivo,qui ci vuole decisionismo e idee chiare!!:applauso::applauso::applauso:
 

vavy

Membro Attivo
ma in mano al "venditore" ci sono tutti i soldi o solo la caparra? (mi scuso se l'hai già detto ma non lo trovo)
Astrattamente - e sempre che non sia stata davvero venduta ad altri - potresti chiedere che il giudice con sentenza dia esecuzione al preliminare e trasferisca la casa intestandotela. soprattutto, il preliminare è stato trascritto?
 
S

smoker

Ospite
Non mi sono mai trovato in queste situazioni

Si intuisce dal tenore dei tuoi scritti.
ma è amaro constatare che non si è tutelati ne dalle istituzioni

le leggi ci sono, se tu, prima di firmare il preliminare, avessi posto in essere semplici controlli preventivi, avresti scoperto, mi ripeto, con estrema facilità, che il bene che il venditore prometteva non era di sua esclusiva proprietà.
Prevenire è meglio di curare.
Adesso i rimedi sono più macchinosi.
e tutto sommato neanche dai propri legali.

Non ho elementi per valutare l' operato del tuo legale, però se hai perso la fiducia, puoi sempre cambiarlo.
Saluti ed in bocca al lupo.

Smoker

Aggiunto dopo 13 minuti :

la casa è stata occupata da persone che dicono di aver comprato ecc..

brutto affare.

Smoker
 

Agosto68

Nuovo Iscritto
Professionista
Il preliminare non è stato registrato, ma come dicevo prima essendo il venditore anche un agente titolare di tecnocasa, ci ha detto che non era di nostro interesse registrarlo, oltre ad averci detto che sono moduli prestampati ecc.
Il fatto interessante è che il venditore ha messo sul preliminare delle furbizie (che in fase di discussione ci ha pure sottolineato con evidenziatore), ma ha scritto pure delle cose fondamentali, come per esempio "ad uso abitativo" e invece non ha ancora prodotto la certificazione di abitabilità in quanto il comune aspetta venga ricostruita la scala e gli impianti a norma per concederla.
Posso ipotizzare che il venditore si sia reso conto che gli conveniva venderla a dei "poveretti" che probabilmente capiscono poco l'italiano, nello stato di fatto in cui si trova la casa ecc e che conti di affrontare le spese di risarcimento con quanto guadagnato in più e risparmiato sui lavori.
Di fatti questi signori che hanno acquistato la casa, stanno eseguendo opere interne importanti senza esporre cartelli di inizio lavori con n° DIA ne altro. Per rispondere alla domanda sulla caparra, si, abbiamo dato solo 12 mila di caparra+ 1800 € di notaio per spese di competenza .
 
S

smoker

Ospite
Il venditore ad un successivo incontro ci mostra il preliminare che lui stesso ha redatto e fattoci firmare, sottolineando con evidenziatore le parti in cui lui ha giocato d'astuzia.

Sicuramente il venditore ha approfittato della tua buona fede, però di astuto nel suo comportamento, per ora, vedo ben poco.

Smoker

Aggiunto dopo 3 minuti :

Il fatto interessante è che il venditore ha messo sul preliminare delle furbizie

Quali sarebbero le furbizie?

Smoker
 

Agosto68

Nuovo Iscritto
Professionista
Rispondo a smoker.
Diciamo che ho fatto fare i controlli al notaio e mi ero anche raccomandato che controllasse proprio la propietà esclusiva, in quanto ero già passato per controversie di questo tipo con una vecchia casa di campagna e guarda un pò il notaio mi aveva assicurato la regolarità di tutto.
Sono stato io che con queste prove inconfutabili in mano di promisquità l'ho convinto a ricontrollare il tutto.
E sa cosa mi ha risposto ? "be si la corte è comune in effetti, ma lei comunque il preliminare l'aveva già firmato"
Ma il notaio lo perdono in quanto poi si è dimostrato molto disponibile ecc, ma queste sono cose che nascono storte e per raddrizzarle ci vuole tempo...E il tempo è galantuomo e staremo a vedere. Grazie a tutti per le risposte
 

vavy

Membro Attivo
A questo punto ti consiglierei due cose:
1) fare accertamenti sull'immobile x verificare che sia effettivamente stato venduto ad altri.
2) stante l'inadempimento del contratto preliminare sottoscritto con voi, citarlo chiedendo il doppio della caparra oltre al costo del notaio ed agli altri costi sostenuti.

PS -- personalmente se anche la casa non fosse stata venduta ad altri a qs punto, stanti tutti i vizi da te rappresentati, me ne guarderei bene dal comprarla...
 

Agosto68

Nuovo Iscritto
Professionista
Si in effetti è cosi !
Chiaramente cercheremo di ottenere il dovuto, speriamo di trovare un avvocato NORMALE !!

Aggiunto dopo 3 minuti :

NO ci mancherebbe, la casa è sua e la vende per se stesso.
A proposito, mi hanno detto che un venditore peofessionista non potrebbe vendere per se stesso, ma dovrebbe comunque incaricare un terzo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto