mediterranea23

Nuovo Iscritto
Il proprietario può concordare di non pagare solo in fase di conferimento d'incarico all'agenzia, se non è stato così, è obbligato a pagare.

Il proprietario ha detto che al momento del primo contatto con l'agenzia che non l'avrebbe pagata. Quindi lui è a posto?
 

studiopci

Membro Storico
Il proprietario può concordare di non pagare solo in fase di conferimento d'incarico all'agenzia, se non è stato così, è obbligato a pagare.

Il proprietario ha detto che al momento del primo contatto con l'agenzia che non l'avrebbe pagata. Quindi lui è a posto?
Il problema è che se l'agente richiede il dovuto probabilmente non sarà così ... o non si saranno intesi... resta comunque il fatto che se non trovate un accordo non uscirete dall'impasse.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Il problema è che se l'agente richiede il dovuto probabilmente non sarà così ... o non si saranno intesi... resta comunque il fatto che se non trovate un accordo non uscirete dall'impasse.


metti davvero anche se non lo credo che il venditore verbalmente abbia detto all'agente che si' poteva vendergli la casa ma a provvigione 0.
Che fregatura.
a chi credere???
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
[Il proprietario ha detto che al momento del primo contatto con l'agenzia che non l'avrebbe pagata. Quindi lui è a posto?[/quote]

Se è così, si ma la domanda sorge spontanea: perché gliel'anno chiesta? Comunque non è un tuo problema, se lo devono risolvere tra di loro.
 

mediterranea23

Nuovo Iscritto
Io vi sto dando tutte le informazioni a mia conoscenza. Potrebbe anche essere astuzia del venditore che fa fare il lavoro e poi si tira indietro, ma essendo molto anziano non credo avesse preparato tutto il piano dall'inizio. Non sapeva di dover pagare la provvigione, e non la vuole pagare. A questo punto è un problema per noi.
Altra questione. Lui contesta che nella proposta d'acquisto (che non ha firmato sotto consiglio del suo avvocato) l'agenzia ha fatto firmare l'amministratore e non l'agente immobiliare con cui abbiamo trattato, che non ha il patentino da agente immobiliare.
 

studiopci

Membro Storico
metti davvero anche se non lo credo che il venditore verbalmente abbia detto all'agente che si' poteva vendergli la casa ma a provvigione 0.
Che fregatura.
a chi credere???​
Appunto... sostanzialmente non si esce dalla cosa.. e come si dice ..." bisogna alzare il morto da terra " credo che discutere su ... chi , come, quando e se ... non risolva il problema... dovrebbero a questo punto cercare un accordo rinunciando a qualcosina .. altrimenti non ne usciranno ... Fabrizio
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Io vi sto dando tutte le informazioni a mia conoscenza. Potrebbe anche essere astuzia del venditore che fa fare il lavoro e poi si tira indietro, ma essendo molto anziano non credo avesse preparato tutto il piano dall'inizio. Non sapeva di dover pagare la provvigione, e non la vuole pagare. A questo punto è un problema per noi.
Altra questione. Lui contesta che nella proposta d'acquisto (che non ha firmato sotto consiglio del suo avvocato) l'agenzia ha fatto firmare l'amministratore e non l'agente immobiliare con cui abbiamo trattato, che non ha il patentino da agente immobiliare.

:disappunto: immagino tu voglia dire il responsabile dell'agenzia.
ne abbiamo gia' parlato tanto.....................
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Io vi sto dando tutte le informazioni a mia conoscenza. Potrebbe anche essere astuzia del venditore che fa fare il lavoro e poi si tira indietro, ma essendo molto anziano non credo avesse preparato tutto il piano dall'inizio. Non sapeva di dover pagare la provvigione, e non la vuole pagare. A questo punto è un problema per noi.
Altra questione. Lui contesta che nella proposta d'acquisto (che non ha firmato sotto consiglio del suo avvocato) l'agenzia ha fatto firmare l'amministratore e non l'agente immobiliare con cui abbiamo trattato, che non ha il patentino da agente immobiliare.

:^^: e tu dici che non c'è predeterminazione....se il collaboratore ha seguito lui da solo tutte le fasi e l'amministratore ha fatto solo il presta firma...il problema diventa tutto dell'agenzia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto