mediterranea23

Nuovo Iscritto
tutte le informazioni sono state utilissime, cercherò in tutti i modi di fare un accordo con l'agenzia. Altrimenti la banca può rimandare la pratica di mutuo, e il notaio sarà pagato solo per la relazione. Certo, la casa è un affare...
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
tutte le informazioni sono state utilissime, cercherò in tutti i modi di fare un accordo con l'agenzia. Altrimenti la banca può rimandare la pratica di mutuo, e il notaio sarà pagato solo per la relazione. Certo, la casa è un affare...​
Ti auguro di giungere ad una positiva conclusione per il tuo acquisto. Può darsi che di fronte ad un tuo serio ripensamento sull'acquisto, l'agenzia diventi più morbida e finisca per accettare solo una provvigione. Ciao
 

mediterranea23

Nuovo Iscritto
Porca miseria, un altro problema. Il proprietario della casa ha intentato una causa a tutto il condominio perché hanno fatto passare le tubazioni degli scarichi fognari nel giardino senza avvertirlo. Questa causa se la dovrà sobbarcare chi compra?
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Porca miseria, un altro problema. Il proprietario della casa ha intentato una causa a tutto il condominio perché hanno fatto passare le tubazioni degli scarichi fognari nel giardino senza avvertirlo. Questa causa se la dovrà sobbarcare chi compra?

Ma è un giardino privato? Cioè pertinenza dell'appartamento? Se così fosse, come hanno fatto a fare i lavori senza avvertirlo? Sto tizio le riceve le convocazioni condominiali?
 

mediterranea23

Nuovo Iscritto
lui non ci abitava, hanno fatto a sua insaputa. Così dice lui. Ma il fatto è: questa causa me la dovrò portare aventi io, o come mi ha assicurato il venditore è una cosa sua che va avanti da dieci anni, dice che è roba sua.
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
lui non ci abitava, hanno fatto a sua insaputa. Così dice lui. Ma il fatto è: questa causa me la dovrò portare aventi io, o come mi ha assicurato il venditore è una cosa sua che va avanti da dieci anni, dice che è roba sua.

Direi che è un suo problema ma ti consiglio di consultare un legale perché quando si parla di condominio è facile sbagliare.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Infatti, è quello che farò. Però che l'agenzia me lo abbia tenuto nascosto è gravissimo


sta tranquilla...............se la causa e' iniziata quando il tuo venditore era proprietario le spese le dovra' pagare lui anche se vende la casa.
succede spesso nei condomi...............magari anche il condominio contro dei fornitori oppure un condomino che cita l'intero condominio.
paga chi era proprietario al momento dell'inizio della vertenza legale.
per precauzione scrivilo nel rogito oppure molti si fanno defalcare dal saldo una cifra xxxx e poi pagano loro alla fine della causa se e' negativa.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Sai qual'è l'unica certezza in cui credo? Che non c'è nessuna certezza e le sentenze non sono sempre uguali.

Per la cronaca, io sto sul forum da qualche anno.

Qui, l'unico a possedere la verità assoluta sei tu...non coinvolgere gli altri utenti del forum.
E certo, almeno io di caxxate no me ne invento, poi mica vorrai mettere te agentucolo con me pensionatucolo? :D

Stai sul forum da qualche anno ma probabilmente non hai letto le discussioni infinite sul tema...

E dimmi, ma il ccnl di categoria a cosa serve? ;) (ma evitiamo di ricominciare, tanto di sordi...)

va beh, non dicono sempre la stessa cosa... ma bravo.. pensa non lo sapevamo...me ne trovi una di sentenze allora che dice quello che dici tu? Sai per dovere di cronaca, visto la sicumera con cui hai affermato... ( ma la verità in tasca ce l'ho io) :D Perchè di sentenze che dicono quel che dici tu (e di norme e di leggi ) non se ne sono viste ;), magari ci sfuggono, mostracele... almeno una che ci dia un senso di concretezza....
;)

la roba che il mediatore debba firmare le proposte o accompagnare di persona non si può più sentire... magari lo scrivi pure sugli e book...
 

mediterranea23

Nuovo Iscritto
sta tranquilla...............se la causa e' iniziata quando il tuo venditore era proprietario le spese le dovra' pagare lui anche se vende la casa.
succede spesso nei condomi...............magari anche il condominio contro dei fornitori oppure un condomino che cita l'intero condominio.
paga chi era proprietario al momento dell'inizio della vertenza legale.
per precauzione scrivilo nel rogito oppure molti si fanno defalcare dal saldo una cifra xxxx e poi pagano loro alla fine della causa se e' negativa.
molto bene, però mi informo con l'amministratore del condominio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto