Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ieri il collega mi ha chiamato dicendo che il venditore(che e' suo parente tra l'altro)non vuole piu' vendere adducendo scuse risibili (niente che possa rescindere il contratto),a questo punto io che faccio???Io gli ho detto che avrei preteso il doppio della caparra o la manutenzione del contratto,lui per tutta risposta mi ha quasi minacciato dicendo che si sarebbe messo dalla parte dell'altra persona e che la causa sarebbe andata avanti almeno 10 anni con i 3 gradi di giudizio e costi significativi(cosa che non mi risulta,se non sbaglio in questi casi c'e' un arbitrato o un giudice di pace),voi cosa fareste?Io ho mosso capitali e impegnato energie per trovare quell'appartamento,vorrei essere risarcito in qualche modo.

Scusa Aelban, ma da qui sembra che sia il collega che tira le redini. Dovresti denunciarlo alla camera di Commercio!
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Scusa Aelban, ma da qui sembra che sia il collega che tira le redini. Dovresti denunciarlo alla camera di Commercio!
Incomincia con il mandargli una raccomandata nella quale chiedi conto della "mancata consegna dell'assegno" , cita la sentenza della cassazione di Studiopci, e intima la registrazione della proposta con contestuale versamento dell'assegno.

Ricorda, in mancanza di sospensive od accordi particolari scritti, la tua caparra attualmente è trattenuta indebitamente dall'agente immobiliare, in quanto essa non è un deposito cauzionale ma caparra.


PS
raddoppio la scommessa sulla presenza di un nuovo acquirente..
Non ho mai visto firmare una proposta e lasciare sulla scrivania del mediatore l'assegno.
Sicuramente il venditore l'ha PRESO e portato a casa, poi nel rimorso l'ha riconsegnato all'agente pregando di restituirlo a te..
 

DIEGO BIR

Membro Ordinario
malignamente concordo con tobia..... non è che niente niente c'è un acquirente che ha offerto di più??? questo può giustificare anche il fatto che l'Agenti Immobiliari rinunci alla mediazione...... almeno la tua
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto