gretamiriam

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buon giorno avrei bisogno di un consiglio... Io e mio marito abbiamo firmato un compromesso, accettato dai venditori e versato un assegno del 10% ( che non hanno però incassato ) x l'acquisto di una casa! Ora a una settimana dal rogito i venditori si tirano indietro in quanto a dire loro hanno trovato un acquirente disposto a pagare di più! Premetto che la casa è stata costruita in edilizia agevolata e i vent'anni nn sono ancora trascorsi ( queste informazioni le abbiamo apprese tardi perchè volutamente omesse dai venditori ) per cui è stato il comune stesso a stabilire la cifra massima di vendita. Successivo a questo abbiamo incontrato i venditori e ci siamo accordati ma ora si tirano indietro.... Cosa possiamo fare?!
 

gretamiriam

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Come caparra però i venditori hanno deciso di non incassare l'assegno che è rimasto all'agenzia.
Scusa non ho capito la parte relativa alle "sospensive?!"
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
É un problema loro se hanno deciso di lasciare in giro l'assegno. A voi risulta consegnato.
Quali sono i motivi reali. Secondo me c'è qualcos'altro. Detto questo inviate un telegramma per confermare il giorno e la data del rogito. Poi iniziate a sentire un avvocato.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il motivo direi che l'edilizia convenzionata...

Loro acquistano al prezzo massimo di cessione e il venditore vuole incassare di più...

Rivolgiti al notaio, fai fissare subito la data del rogito facendoli convocare dal notaio e, se non si presentano, poi potrete procedere per loro inadempienza...
 

gretamiriam

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ok grazie a tutti x le nozioni ! Domani abbiamo l'incontro con un avvocato x un ulteriore consulenza e x farci fare la lettera intimazione a comparire x i venditori al rogito. Nel frattempo ho una domanda: qualora non si presentassero noi possiamo procedere x vie legali e chiedere comunque la vendita al prezzo stabilito? La proposta di acquisto fatta e accettata dai venditori non è stata però registrata da un notaio. Grazie di nuovo a tutti
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Avendo versato caparra confirmatoria potrai chiedere che vengano rispettate le obbligazioni prese in fase di proposta purchè, come già scritto da Maurizio, sia stato formulato tutto per bene. Comunque sia il vostro legale sarà in grado di farvi scegliere la strategia migliore
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto