cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
non è detto che siano accatastati come C2 perchè la volumetria concessa come residenziale era esaurita.. più semplicemente puo' essere che i locali non hanno i rapporti di luminosità/areazione trasversale per essere accatastati ad abitazioni

BEH!
Partiamo dal presupposto che il costruttore non sia un fesso,
per quale motivo al mondo dovrebbe sprecare volumetria abitativa per realizzare soffitte??
Gli costava troppo mettere 2 finestre?

e cmq l'uso improprio non è un abuso edilizio (cosa ben diversa) ma semmai un uso improprio della destinazione..

Vallo a dire agli ispettori del comune...
 

Silvia55

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sei sicura che esista un pezzo di carta scritto che possa definirsi un contratto
certissima, contratto "se cosi si può definire" non è registrato all'agenzia delle entrate ed e senza bollo,

E come fanno i conteggi scusa di quanto non recuperabile?
e solo questione di tempo ed organizzazione e poi tutti pagheremo in base al non reciclabile (recuperabile), le modalità di pagamento possono essere diverse, ad esempio nel comune vicino è a levata, cioè ad ogni svuotamento, quindi conviene metterlo fuori quando è pieno, il bidoncino ha un "Microchip" fissato che identifica il proprietario, per i condomini il cassonetto e unico per tutti i condomini, si trova nell'aria privata del condominio e deve essere messo fuori la sera prima del ritiro, in alternativa si può demandare allo stesso personale della raccolta rifiuti a fare questa operazione, c'è un addetto che lo mette fuori dall'aria privata 1 ora circa prima del ritiro e lo rimette dentro 1 ora circa dopo il ritiro, questo servizio ha il costo di 1 euro a cassonetto per ogni svuotamento,
per evitare l'uso da parte di estranei i cassonetti possono essere chiusi con un lucchetto la cui chiave è data ad ogni condomino.
Quindi noi potremmo applicare il lucchetto e quelli delle "mansarde restano fuori" ma in questo modo sicuramente l'area privata dove sono i cassonetti diventerà una discarica, mica possiamo metterci con il fucile a spiare quelli che lasciano i rifiuti a terra perché senza chiavi?

il Comune dovrebbe intervenire per fare liberare i locali
Ci siamo già stati al comune, quindi sono informati di tutto ma nulla è cambiato
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
certissima, contratto "se cosi si può definire" non è registrato all'agenzia delle entrate ed e senza bollo,

Bene denuncia alla gdf.



per evitare l'uso da parte di estranei i cassonetti possono essere chiusi con un lucchetto la cui chiave è data ad ogni condomino.
Quindi noi potremmo applicare il lucchetto e quelli delle "mansarde restano fuori" ma in questo modo sicuramente l'area privata dove sono i cassonetti diventerà una discarica, mica possiamo metterci con il fucile a spiare quelli che lasciano i rifiuti a terra perché senza chiavi?

Con il fucile no con una telecamera si previa approvazione assembleare se l'area e' condominiale. Dopodiche' diffida al proprietario da parte del condominio nel caso lascino fuori la spazzatura e chiamata in causa del proprietario da parte del condominio se l'atteggiamento persiste.

Se invece riempiono la strada pubblica bisogna eventualmente anche leggere cosa prevede il regolamento comunale in materia ma qui il condominio centra poco visto che la strada e' pubblica.
 

Silvia55

Membro Attivo
Privato Cittadino
Incredibile che il Comune (Torino?) non faccia nulla
Preciso: il comune non è Torino ma in provincia di Torino e poi la vogliamo dire tutta la verità......
Il geom. del costruttore è un assessore al comune,
come assessore è anche un socio del costruttore,
per far fare al costruttore l'area condominiale ecologica (perché cosi è previsto dal regolamento comunale, abbiamo dovuto contattare direttamente il Sindaco visto che non se ne veniva a capo e............ in 10 giorni l'area è stata fatta, non mi sembra il caso di relazionare nuovamente al sindaco anche questa problematica ma se non trovo alternativa mi sa che faccio così.
P.S. ma è vero che se l'inquilino che ha un contratto non registrato lo denuncia all'agenzia delle entrate viene tutelato per legge a non essere sfrattato?
 

peopeo

Membro Attivo
Privato Cittadino
P.S. ma è vero che se l'inquilino che ha un contratto non registrato lo denuncia all'agenzia delle entrate viene tutelato per legge a non essere sfrattato?

No, se intendi la regolarizzazione dei contratti in nero fatta all'AdE, non è più possibile: la sentenza della Corte Costituzionale n.50/2014 ha dichiarato infatti illegittimi i commi 8 e 9 dell’articolo 3 del Dlgs 23/2011, secondo i quali, per la mancata registrazione dei contratti di affitto entro il termine previsto di 30 giorni, l’inquilino poteva denunciare il proprietario, provocando l’immediata emersione del contratto.
 

peopeo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il geom. del costruttore è un assessore al comune,
come assessore è anche un socio del costruttore,
... ed il costruttore ed il suo socio assessore prendono soldi in nero affittando come abitazioni alcuni magazzini, con il benestare del Comune...
Chissà magari fra non molto si leggerà qualcosa sui giornali, almeno sulla cronaca di Torino e provincia!
 

Silvia55

Membro Attivo
Privato Cittadino
......ohi ohi, "mi sembla di vedere un gatto" (diceva l'uccellino Titti quando vedeva Silvestro) io invece dico ....ohi ohi mi sembra di vedere nero e devo dire grazie a tutti i vostri chiarimenti e consigli.

solitamente nella fatitica frase di rito che dice "nella vendita è compresa la quota proporzionale delle parti comuni all'edificio ..... dove dovrebbe seguire la descrizione anche di eventuali comproprietà

ma non è escluso che da progetto approvato e relativo permesso a costruire, gli stessi possano risultare locali adibiti all'utilità comune delle altre unità abitative

Sarebbe interessante leggere anche il regolamento di condominio .........

......non so se faccio bene a scrivere qui quello che ho scoperto, letto ma sopratutto regolamentato dato che oltre al "Gatto e la Volpe" c'è anche il socio "Volpino" che ha una propria agenzia immobiliare e mi sa che mi sta leggendo.
Su immobilio c'è chi mi può consigliare come e cosa fare ed eventualmente, se i fatti mi/ci danno ragione fare anche una azione legale unitamente con gli altri proprietari?
Grazie
 
Ultima modifica:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
c'è qualcuno a cui scrivergli le mie scoperte e se i fatti mi danno ragione fare una azione legale unitamente a gli altri proprietari?
Grazie
potresti postare quì le tue scoperte omettendo i dati sensibili :fico:

poi se c'è il volpino che ti ha riconosciuto e ti stà leggendo è lui che si dovrebbe preoccuopare ;)

fossi in te posterei senza scrupoli di sorta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto