Sofocle

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve,
Sono interessata a un immobile in vendita con alcune parti condonate (?)
L'interrogativo riguarda il fatto che il condono richiesto nel 1985 e 'stato acquisito in silenzio-assenso in area sottoposta a vincolo paesaggistico e l'unico titolo edilizio, risalente agli anni '70 , riferito all' immobile, mostra confrontato con la realtà, svariate difformità...., motivo per cui, evidentemente, nell''85 fu fatta domanda di condono...

Nessuno all'oggi era consapevole, che trattasi di area sottoposta a vincolo non so' se in buona fede o meno...; esistono precedenti passaggi di proprietà dove semplicemente è detto erroneamente "area non sottoposta a..." Oppure non v'è neanche citazione....

La mia domanda è:
mi potreste confermare o smentire, che il vincolo esclude la formazione del silenzio-assenso per tale condono?Quale normativa di riferimento?

In mano al venditore non c'è alcun documento riguardante il condono solo in atti precedenti di trasferimento di proprietà, un numero di protocollo e il riferimento all'oblazione pagata;
Il comune dal canto suo, in accesso agli atti, nn dispone della pratica.

Come se ne esce?Se è possibile uscirne?

Grazie a tutti, anticipatamente, per gli spunti.
 

Sofocle

Membro Junior
Privato Cittadino
Si, hai ragione
Sto cercando di capire se c'è modo di risolvere o meno e in che modo.
Per inciso l'ultima volta è finita che ho dovuto assumermi io gli oneri di tutto...quindi fai bene a ricordarmelo....

Quello che vorrei capire è se ho capito bene ed effivamente per via del vincolo tale silenzio- assenso è nullo; giusto per dare le giuste informazioni al venditore in onestà
 

Sofocle

Membro Junior
Privato Cittadino
Il problema però è un altro e cioè pare che non sia richiedibile un condono in zona vincolata...e che il silenzio con il quale si dice essere stato acquisito il condono non sia da intendersi come silenzio-assenso, ma come silenzio Rifiuto e quindi non ci sarebbero state le condizioni di partenza per richiederlo...
Sempre che io abbia capito bene!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il problema però è un altro e cioè pare che non sia richiedibile un condono in zona vincolata...e che il silenzio con il quale si dice essere stato acquisito il condono non sia da intendersi come silenzio-assenso, ma come silenzio Rifiuto e quindi non ci sarebbero state le condizioni di partenza per richiederlo...
Sempre che io abbia capito bene!
Il notaio che dice ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto