E

enzo6

Ospite
Enzo
quello che ti ho esposto è quello che io sò e che prevede il codice civile e non trovo nessun riferimento a quanto tu stai sostenendo in nessune linee giuda nel citato Decreto Bersani
L'unico dato certo è che lo hai detto tu (quindi credo che hai vissuto questa esperienza , sempre che non ti sia sfuggito qualcosa), quindi ritengo attendibile fista la fonte

ma per ora rimango della mia convinzione, anche perchè altro dato certo che ho, sono le disposizioni in materia previste dal Codice Civile.

comunque per scrupolo e coerenza , domani ho appuntamento dal notaio per motivi di lavoro (ho venduto casa a gmp :confuso: ), è gli sottoporrò il quesito

e se come dici tu, posterò facendomi dare qualche elemento che possa essere d'aiuto a tutti per chiarirci le idee

per ora ti credo
ma non credo ..........

Mi sembra rosa dicesse quello che dicevo io cioè se necessario basta la quietanza al Notaio per effettuare urgentemente la cancellazione in assenza operato banca.
Ma qui la notizia è che hai venduto casa a GMP, ecco perchè si augura che crollino i prezzi in futuro.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mi sembra rosa dicesse quello che dicevo io cioè se necessario basta la quietanza al Notaio
No Enzo, io dicevo una cosa diversa, e mi spiego meglio, scusate ma oggi ero di stracorsa. La richiesta di quietanza da parte del debitore con raccomandata serve affinchè sia la banca ad attivare la procedura, non il notaio. Questo per attivare la procedura semplificata, infatti ho detto raccomandata con richiesta e da lì partono i 30 giorni che la banca avrà per richiedere la cancellazione in conservatoria, ovvero comunicare il pagamento totale del debito bla bla bla.
Se invece si deve prodere con il notaio alla cancellazione dell'ipoteca, allora il notaio prepara l'assenso alla cancellazione che sottoscriverà il creditore (banca) e il debitore ne paga le spese.
Scusate ma non capisco perchè questa banca stia facendo problemi, non vorrei che il tipo di mutuo non permetta la proceduta veloce, chiamiamola così. Parlavo con un direttore e mi diceva che al decreto bersani è stata fatta un integrazione, e che quindi non tutti i mutui si possono cancellare con lo stesso decreto. Dovrò approfondire.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto