rossana25

Nuovo Iscritto
Come ti hanno consigliato gli altri potresti provare ad andare con il proprietario in quel modo non potrebbero rifutarsi anche se in verità già non potrebbero.....
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se l'agenzia si rifiuta di farmi fare l'offerta per l'appartamento posso richiedere l'annullamento della presa visione?
O meglio posso farmi firmare un foglio dove l'agenzia mi svincola da qualsiasi onere o obbligo nei suoi riguardi?
Perchè sinceramente se l'agenzia si rifiuta di farmi fare l'offerta io voglio andare dall'altra a proporre la mia, e mi sembra per un fatto di logica un sacrosanto diritto.

Spero l'agenzia A, avendo capito che l'immobile ti interessa particolarmente non voglia fare azioni ,che non riesco a comprendere, a tuo danno. Tu a questo punto, se loro non ti permettono l'offerta sulla base del prezzo richiesto, chiedi l'annullamento della presa visione, magari capiscono che stanno per perdere una possibilità e ti faranno fare ciò che è tuo diritto.
Informati presso un legale per sapere se una tua raccomandata in cui viene sottolineato il loro comportamento con la tua richiesta d'annullamento di ogni tuo dovere nei loro confronti ti libera legalmente. Anna
 

sorridi sempre

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
certo che il mondo è bello perchè e AVARIATO .... AVERNE, DI PROPOSTE DOPPIE!!!!! Vista la figura del mediatore come personaggio IMPARZIALE , credo che eticamente sia corretto sì dare la possibilità al primo cliente di rilanciare, ma anche al venditore di poter prendere in esame una seconda proposta che potrebbe avere non solo il prezzo, ma condizioni e tempistiche diverse!
..... Avevi per caso chiesto uno sconto sulla provvigione...???
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Diciamo che la trattativa si apre con l'offerta scritta e si chiude quando le parti raggiungono l' accordo oppure quando il proponente si tira indetro perchè impossibilitato a soddisfare il venditore. Ora, generalmente, io che faccio un'offerta provo con una cifra più bassa di quella che magari potrei spendere, quindi potrei decidere di rialzare lìofferta originaria nel caso in cui ne avessi facoltà, sempre rientrando nei termini temporali stabiliti dalla prima offerta. Non mi sembra anomala la storia in oggetto.
Piuttosto ritirare un'altra offerta da un'altra persona quando il primo offerente è ancora in gioco permette giochi tipo asta e questi non sono corretti. Interpellare un'altra agenzia non servirebbe a niente.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sono d'accordo.
Se c'è una cosa che considero veramente scorretta è l'asta.

Un mese fa un nostro cliente storico si è lasciato trascinare in un giochetto del genere (si trattava della casa in cui era nato e aveva una motivazione sentimentale...). Per fortuna, alla fine l'abbiamo convinto a piantarla lì, ma l'asta da 270.000,00 (prezzo iniziale, già sopravvalutato secondo noi) è finita a 320.000,00 euro....

Io ancora non ci posso credere...

Silvana
 

sorridi sempre

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Sono anche d'accordo, ma nel caso che descrivi tu l'accettazione in caso di rilancio normalmente si dovrebbe risolvere in tempi brevissimi, uno o due giorni per me sarebbero sufficienti (si sa già che la cifra rilanciata va bene quindi perchè temporeggiare ancora???). Qui invece mi sembra che la stiano tirando un po' per le lunghe...
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Fidati che è normale!
Poco tempo fa ho ricevuto un'ottima offerta per un immobile per il quale il proprietario chiedeva una cifra al limite dell'esagerato. L'offerta è stata rifiutata e subito rilanciata di 10.000€ (cifra limite per l'acquirente). Il proprietario si è preso 10 giorni per darmi una risposta, arrivando al limite temporale dell'offerta! Poi l'ha accettata. Nel frattempo un'altra persona avrebbe voluto offrire, ma se gli avessi detto a quanto ammontava l'offerta originaria poi rilanciata come sarebbe andata a finire? 10.000 in più.... altri 10.000 in più.... e via così.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto