rosannadelprincipe

Nuovo Iscritto
salve,
posso vendere la casa (gravata da ipoteca e mutuo per una somma residuale) dopo un atto di precetto per un vecchio debito come ex socio di una snc?
E' valida la vendita oppure può essere impugnata dal mio creditore? (revocatoria) rendendola nulla?
Grazie
 

rosannadelprincipe

Nuovo Iscritto
Un debito non pagato, sorto prima della cessione della quota come socio di una snc. Il creditore, dopo una sentenza in suo favore, ha emesso atto di precetto per il recupero del suo vecchio credito. Se io oggi vendo la mia casa, il creditore pùo rendere nullo l'atto di vendita o magari rivalersi sul nuovo acquirente?
 

studiopci

Membro Storico
Scusa l'atto di precetto cosa intima : al pignoramento, alla vendita all'asta, cosa è indicato nell'atto, qual'è l'importo e quale il valore della tua casa, atto di precetto è generico , ti precetta a ...
 

gdslariano

Membro Junior
l'atto di precetto è prodromico al processo di escuzione (mobiliare o immobiliare).
Contiene il precetto (intimazione) ad adempiere ad un'obbligazione in virtù di un titolo esecutivo che nel caso risulta essere la sentenza.
Deve essere seguito obbligatoriamente entro 90 giorni (normalmente 60 si trascrive) dall'atto di pignoramento per sottrarre al possesso del debitore esecutato un bene.
Quindi solo l'atto di precetto se non coltivato nei termini perde ogni efficacia.
Quando è stato notificato ?
NB se l'obbligazione non fosse stata adempiuta ed il termine per la trascrizione del pignoramento perento il creditore potrà comunque rinnovarlo in base al suo titolo escutivo.
Hai soddisfatto il credito portato dalla sentenza ? Di questo non ne fai menzione...
bye
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto