robinhood

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve,
vorrei avere un consiglio da voi esperti in materia: devo acquistare un immobile con il classico abuso commesso nel 1975. Questo immobile è stato venduto ad un'asta immobiliare nel 1987, per cui ho la documentazione fotografica nonchè la planimetria attestanti l'abuso stesso.

Dopo varie ricerche ho appurato che nella perizia del tecnico del tribunale (redatta nel 1987) veniva menzionato l':disappunto:abuso, ma non sul decreto di aggiudicazione.
Vorrei capire se è possibile fare un'istanza al Tribunale per chiedere la rettifica e quindi riaprire i termini della sanatoria; oppure se questo abuso è caduto in prescrizione in quanto sono passati molto più di 10 anni e quindi è possibile andare all'Ufficio tecnico del Comune e risolvere il problema.

Riguardo la prescrizione di abusi minori edilizi L'art. 122 recita così: "qualora siano trascorsi 10 anni dalla ultimazione gli interventi abusivi che non abbiano comportato aumento di superficie utile, alterazione della sagoma planivolumetrica, si ritengono sanati a tutti gli effetti".
Ma in questo caso la terrazza verandata si deve considerare aumento di volumetria?
Vi ringrazio se mi fate uscire da questo incubo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto