1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. robinhood

    robinhood Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Salve,
    vorrei avere un consiglio da voi esperti in materia: devo acquistare un immobile con il classico abuso commesso nel 1975. Questo immobile è stato venduto ad un'asta immobiliare nel 1987, per cui ho la documentazione fotografica nonchè la planimetria attestanti l'abuso stesso.

    Dopo varie ricerche ho appurato che nella perizia del tecnico del tribunale (redatta nel 1987) veniva menzionato l':disappunto:abuso, ma non sul decreto di aggiudicazione.
    Vorrei capire se è possibile fare un'istanza al Tribunale per chiedere la rettifica e quindi riaprire i termini della sanatoria; oppure se questo abuso è caduto in prescrizione in quanto sono passati molto più di 10 anni e quindi è possibile andare all'Ufficio tecnico del Comune e risolvere il problema.

    Riguardo la prescrizione di abusi minori edilizi L'art. 122 recita così: "qualora siano trascorsi 10 anni dalla ultimazione gli interventi abusivi che non abbiano comportato aumento di superficie utile, alterazione della sagoma planivolumetrica, si ritengono sanati a tutti gli effetti".
    Ma in questo caso la terrazza verandata si deve considerare aumento di volumetria?
    Vi ringrazio se mi fate uscire da questo incubo.
     
  2. pinacio

    pinacio Membro Attivo

    Altro Professionista
    Una terrazza verandata è senz'altro un ampliamento volumetrico.
     
    A gcaval piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina