Anto67

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie

Domani mattina chiamo subito il mio Avvocato, e' inutile che perdo ancora tempo

Comunque se qualcuno ha qualche buon consiglio da darmi ringrazio anticipatamente

Più informazioni riesco ad avere riuscirò ad affrontare tutto senza avere questo magone addosso.
 

Anto67

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi auguro di avere la freddezza necessaria anche se so già che sarà molto dura

Secondo voi quali problemi ci potrebbero essere e i tempi sono lunghi?

Scusate ma non ho molta dimestichezza in materia legale
 
M

marcellogall

Ospite
Posso darti un consiglio.
Poiché solitamente gli avvocati si fanno dare una cifra fissa per iniziare la causa più una percentuale di quanto ottenuto giudizialmente, visto che hai le carte in regola per ottenere giustizia, non dovresti avere difficoltà a trovare un avvocato che si accontenti di una cifra iniziale bassa e una percentuale più alta in caso di vittoria.
 

Anto67

Membro Attivo
Privato Cittadino
Farò' anche questo scusate la mia incertezza ma è' dovuta al fatto che qualche tempo fa sono stata da un avvocato che in maniera molto sbrigativa e senza dare un occhiata alle carte mi ha detto che non potevo far niente e mi ha liquidata in 3 minuti. Non mi ha mai convinta
 
M

marcellogall

Ospite
Grazie del consiglio lei è' convinto che potrò spuntarla?

La certezza assoluta non potrà dartela nessuno.
Hai buone probabilità di riuscita: intanto potresti provare a far sapere agli altri eredi
che intendi chiedere la tua parte di legittima percorrendo tutte le strade possibili.
Essendo uno degli eredi hai il diritto di sapere cosa c'è nell'asse ereditario e potrai fare le opportune ricerche per accertare l'avvenuto pagamento della nuda proprietà e se la cifra era congrua. Accertare poi quale fine abbiano fatto i contanti contenuti nel conto corrente ed eventuali altri depositi.
Loro sanno che hai tutto il diritto di fare questi accertamenti e può darsi che non vogliano correre il rischio di una tua eventuale richiesta di legittima.
Queste ricerche le puoi fare personalmente e non ti costerebbero.
Sappi comunque che, in assenza di testamento, tutti gli eredi hanno gli stessi diritti
e la Giustizia Italiana consente agli aventi diritto di far valere le proprie ragioni in sede di giudizio.

Farò' anche questo scusate la mia incertezza ma è' dovuta al fatto che qualche tempo fa sono stata da un avvocato che in maniera molto sbrigativa e senza dare un occhiata alle carte mi ha detto che non potevo far niente e mi ha liquidata in 3 minuti. Non mi ha mai convinta

Un chiaro esempio di incompetenza
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto