Anto67

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sono ancora più confusa di prima e manca una settimana ancora per l'appuntamento dal l'avvocato mi piacerebbe molto riuscire a spuntarla al di la' del solo aspetto economico e sopratutto una questione di principio. Ma purtroppo in materia legale non so proprio niente
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Carissima Anto67, il forum ha per definizione (Treccani)

Nel linguaggio di Internet, gruppo di utenti che s’incontrano in rete per parlare di determinati argomenti, da scegliersi, eventualmente, tra quelli resi disponibili da un apposito ventaglio di sezioni di discussione (dette thread di discussione o, semplicem., thread): partecipare, intervenire a un forum.

Pertanto sulla base dei pochi elementi a disposizione (non leggiamo la documentazione...) tutti possono dare dei "pareri" che poi sono degli "spunti" che possono essere +/- utili quando ti confronterai con il legale.
Il legale che ti seguirà è l'unico che può dare delle risposte effettive e sciogliere ogni tuo dubbio a riguardo.

Un forum come questo non può sostituirsi ad un legale/tecnico/professionista... può aiutare, supportare ma entro i limiti dello strumento.

Lascia molte perplessità questa tua affermazione a riguardo del tuo reale interesse (anche rispetto a questo forum):

solo aspetto economico e sopratutto una questione di principio

Strano che per andare da un'avvocato ti faccia prima uno scrupolo economico

Vorrei evitare di farmi spennare da un avvocato per poi non concludere niente

e poi diventa una questione di principio...

Solitamente chi agisce per solo Principio... non bada all'aspetto economico del costo di un avvocato...

Principio..(treccani)
la motivazione di un atteggiamento che, per essere fondato su una convinzione morale o su regole assolute di comportamento, non dev’essere posto in discussione (ne ha fatto una questione di p.; per me ormai è una questione di p.);

Magari mi sbaglio... ma è anche vero che di incoerenze e di omissioni ne compaiono parecchie in questo 3d... pertanto risulta particolarmente difficile dare un valido supporto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto