Moretti Clara

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti siamo un gruppo di studenti dell'Università degli studi di Bergamo. Vorremmo proporvi un questionario attinente proprio a questa discussione e rivolto a tutte le agenzie immobiliari e intermediari.
Il tema della ricerca si pone come obiettivo l'analisi di mercato delle agenzie immobiliari, con particolare riguardo alle intermediazioni di spazi commerciali e di business già avviati. Putroppo il sito non ci lascia inserire il link se non dopo aver partecipato alla discussione.

Cordiali saluti.
 

messina

Membro Attivo
Agente Immobiliare
immobiliare.it a quel sistema di visibilità che se non inserisci 10 foto ed i filmati ti mettono in pagine arretrate è' una cosa che prorpio nn mi piace.....
 

mircocurvasud

Membro Ordinario
Privato Cittadino
immobiliare.it a quel sistema di visibilità che se non inserisci 10 foto ed i filmati ti mettono in pagine arretrate è' una cosa che prorpio nn mi piace.....
Il mondo è bello perchè è vario :D
Io invece detesto Casa.It perchè dopo che inserisci un immobile dopo 2 settimane sei nei meandri del portale:risata:
Ti devi mettere li a smanettare gli annunci, cancellare e reinserire per avere una buona visibilità.
Cmq in termini di risultati ottenuti per la mia zona neppure paragonabili i 2 portali. Lavora meglio Subito.it che Casa.it!
 

Miguelito

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Avete visto le novità di Immobiliare.it e Casa.it?

Entrambi non ti danno più la possibilità di inserire nei testi degli annunci il numero di telefono e l'indirizzo web del proprio sito.

Carinissimi proprio, eh! :rabbia:
 

sceglierecasa

Nuovo Iscritto
Professionista
Il ragionamento non fa una grinza...ma il concetto e' un altro.
Questi portali ( che hanno il diritto di fare quel che gli pare ) hanno aumentato in maniera indiscrimanata ( nell'ordine del 100% in 3/4 ann) il loro costo, quindi prima hanno gettato la "pastura " per noi pesci, hanno riempito di contenuti i loro siti, hanno acquistato valore e visibilita' e poi bam...incominciano gli aUMENTI
quoto in pieno! La speculazione è in atto
 

manu1974

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si torna a Pasqua di domenica, anche sè siamo prossimi al Natale ;)...hanno fatto " magazzino " con noi ed ora si deve " sistemare " la merce ossia le agenzie....nessuno riesce ad indicizzarsi ai massimi livelli sè non investe in modo opportuno e sarà sempre più cosi...i dati nazionali parlano di 70% web e 30% carta di pubblicità quindi....quel 70% per restar ad alti livelli e parlo ovviamente di Immobiliare.it e Casa.it deve " ottimizzare " il magazzino con la merce giusta.....sè digitate le più comuni Keywords vedete chi ha sempre il biglietto in prima fila..i due suddetti ed i Franchising....
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Manu non è esattamente così...

E' ovvio che se lo chiedono alle agenzie che fanno pubblicità on line magari è vero che investono 70%-30% ma sono un terzo di quelle esistenti che fanno lo 0% di pubblicità on line.
La verità che il nostro settore è molto indietro tecnologicamente anche se ovviamente ogni sono sempre di più le agenzie che investono on line e saranno sempre di più. Ma oggi non possiamo dare ancora per sconfitta la carta che seppur con perdite considerevoli rispetto agli anni d'oro continua a prosperare (si fa per dire vista la crisi economica e il settore della carta stampata).

Per quanto riguarda l'indicizzazione, se uno paga, comparirà nei link sponsorizzati, il che non vuol dire essere "primi su google", ma "pagare" per essere su google tra i link sponsorizzati.
Quindi c'è chi se lo può permettere. Ma ha davvero senso per il futuro? Ai posteri l'ardua sentenza.

Ad ogni modo i principali playes sono ben posizionati nel risultati organici (cioè quelli "spontanei" senza pagare un centesimo, ma per "meriti" di contenuti rilevanti e buona strategia SEM/SEO).
Tuttavia sostenere che non ci sia spazio per nuovi protagonisti è una bestemmia vera e propria.

E' come dire che in Piazza San Marco non ci sta un piccione in più ;)
 

manu1974

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Caro custode, su alcuni punti son d'accordo su altri meno :stretta_di_mano:...a parte che non ho detto che non ci sarà spazio per nuovi protagonisti e comunque per esperienza personale ( ti invito a verificare quando vuoi..;) ) per stare in prima pagina su Google ( non su link sponsorizzati ndr ) qualche soldo lo spendo e sè vedi la posizione mia e dei suddetti credo che il mio pensiero e la mia analisi non sia proprio cosi sbagliata...certo è che lo scenario che si prospetta è pieno di incertezza e concordo con te " ai posteri l'ardua sentenza " cosi come che la carta non è finità ma che ha subito un fortissimo decremento è un dato di fatto nazionale e non di parte o di chi propina sondaggi...è il mondo che ha virato su web ( guarda il fenomeno FB cosa ha fatto in pochissimi anni..) non gli agenti immobiliari e basta..direi che ci siamo adeguati o dovuti adeguare e qualcuno deve ancora farlo...non voglio dir che sia obbligato..ma quasi...lasciando spazio comunque alla carta ci mancherebbe ma con costi necessariamente diversi da quelli dei tempi che furono...siamo in una fase delicata, e di profondi cambiamenti, del nostro lavoro secondo me in tanti non hanno ancora percepito questa cosa..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto