Ranieri Fochi

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Salve, io appaio, come molti altri, sul portale Immobiliare.it
Ho protestato più volte con la loro amministrazione, perché, nell'elenco delle agenzie immobiliari di Pisa figura "Dal Proprietario", la quale non è, per sua stessa ammissione un'agenzia immobiliare, ma un servizio di propaganda di immobili direttamente tra i privati, allo scopo di sabotare il lavoro delle agenzie. Probabilmente anche nelle vostre città esistono realtà simili.
Come consigliere provinciale FIMAA, dopo un consulto con l'avvocato di fiducia della Confcommercio di Pisa, abbiamo ritenuto che fare causa a Dal Proprietario per abusivismo non sia corretto, in quanto l'attività è quasi, putroppo, sicuramente legale. Secondo noi, però, non dovrebbe usare lo slogan "0% mediazione", in quanto non fa mediazione.:rabbia:
Ad ogni modo non dovrebbe essere, per lo meno, nell'elenco delle agenzie immobiliari. Penso che non rinnoverò la mia iscrizione l'anno prossimo, proprio per protestare contro la presenza di questo estraneo nella nostra categoria.
Agenzie immobiliari di Pisa - Immobiliare.it
Se andate a vedere questo link, vedrete che è addirittura tra le AGENZIE IN EVIDENZA.:rabbia::rabbia::rabbia:
Nelle vostre città esistono cose simili? Perché non alziamo tutti la voce con i portali che lo equiparano a noi?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Secondo noi, però, non dovrebbe usare lo slogan "0% mediazione", in quanto non fa mediazione.

Prova a contattare la proprietà dell'immobile, semmai fingendoti acquirente, e vedi come funziona il tutto.
Sembra strano, ai giorni nostri, che esistano ancora dei benefattori.
Avranno anche loro dei costi che volente o nolente qualcuno pure pagherà, sperando dietro ricevuta o fattura.
 

Ranieri Fochi

Membro Supporter
Agente Immobiliare
So ben come funziona: andate a vedere il suo sito: dalproprietario.it
Lui si fa pagare per lo spazio sul sito, per lo spazio sul suo giornalino, per i cartelli da mettere agli immobili, per le consulenze che fa (o fa fare da avvocati), etc...
In pratica, fa l'abusivo. Che poi non chieda una provvigione, ma si faccia pagare in altri modi, cambia poco nella sostanza.
 

fumo

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Nessuna Spesa di Mediazione: Vendita Diretta Immobili – DalProprietario.it

Aggiunto dopo 10 minuti :

In pratica, fa l'abusivo. Che poi non chieda una provvigione, ma si faccia pagare in altri modi, cambia poco nella sostanza.

Vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma a me sembra che cambi molto nella sostanza: compenso fisso invece che a percentuale, immediato anzichè ad affare concluso, certo anzichè legato alla conclusione. Cioè, è il contrario dell'essenza del mediatore.
Non dovrebbe stare nella lista delle agenzie, sono d'accordo, ma non che sia un abusivo, almeno secondo il principio della presunzione di innocenza.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
è una regolare attività commerciale, fatta da un agente immobiliare che sfrutta la sua esperienza e professionalità non nel mediare, ma, per offrire servizi che possono aiutare un privato a vendere e comprare senza spese di mediazione, ma con un minimo di spesa ben definite.
Complimenti per lo spirito di iniziativa.
Avrà successo? Boooooo, non mi interessa, io faccio l'agente immobiliare :affermazione: :ok:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' in pratica un procacciatore di affari immobiliari per clienti interessati ad acquistare o vendere immobili.
Praticamente un abusivo.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
no antonello, vedi il sito, non è un abusivo, non è un agenzia immobiliare, è una società di servizi per la pubblicità dell'immobile da vendere o acquistare.
(hai letto la posta privata ti ho inviato informazioni per la colonica)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto