1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Il Mattone

    Il Mattone Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Salve, io appaio, come molti altri, sul portale Immobiliare.it
    Ho protestato più volte con la loro amministrazione, perché, nell'elenco delle agenzie immobiliari di Pisa figura "Dal Proprietario", la quale non è, per sua stessa ammissione un'agenzia immobiliare, ma un servizio di propaganda di immobili direttamente tra i privati, allo scopo di sabotare il lavoro delle agenzie. Probabilmente anche nelle vostre città esistono realtà simili.
    Come consigliere provinciale FIMAA, dopo un consulto con l'avvocato di fiducia della Confcommercio di Pisa, abbiamo ritenuto che fare causa a Dal Proprietario per abusivismo non sia corretto, in quanto l'attività è quasi, putroppo, sicuramente legale. Secondo noi, però, non dovrebbe usare lo slogan "0% mediazione", in quanto non fa mediazione.:rabbia:
    Ad ogni modo non dovrebbe essere, per lo meno, nell'elenco delle agenzie immobiliari. Penso che non rinnoverò la mia iscrizione l'anno prossimo, proprio per protestare contro la presenza di questo estraneo nella nostra categoria.
    Agenzie immobiliari di Pisa - Immobiliare.it
    Se andate a vedere questo link, vedrete che è addirittura tra le AGENZIE IN EVIDENZA.:rabbia::rabbia::rabbia:
    Nelle vostre città esistono cose simili? Perché non alziamo tutti la voce con i portali che lo equiparano a noi?
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Una soluzione potrebbe essere quella di utilizzare massicciamente casesenzasorprese.it ;)
     
  3. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Prova a contattare la proprietà dell'immobile, semmai fingendoti acquirente, e vedi come funziona il tutto.
    Sembra strano, ai giorni nostri, che esistano ancora dei benefattori.
    Avranno anche loro dei costi che volente o nolente qualcuno pure pagherà, sperando dietro ricevuta o fattura.
     
  4. Il Mattone

    Il Mattone Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    So ben come funziona: andate a vedere il suo sito: dalproprietario.it
    Lui si fa pagare per lo spazio sul sito, per lo spazio sul suo giornalino, per i cartelli da mettere agli immobili, per le consulenze che fa (o fa fare da avvocati), etc...
    In pratica, fa l'abusivo. Che poi non chieda una provvigione, ma si faccia pagare in altri modi, cambia poco nella sostanza.
     
  5. fumo

    fumo Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Nessuna Spesa di Mediazione: Vendita Diretta Immobili – DalProprietario.it

    Aggiunto dopo 10 minuti :

    Vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma a me sembra che cambi molto nella sostanza: compenso fisso invece che a percentuale, immediato anzichè ad affare concluso, certo anzichè legato alla conclusione. Cioè, è il contrario dell'essenza del mediatore.
    Non dovrebbe stare nella lista delle agenzie, sono d'accordo, ma non che sia un abusivo, almeno secondo il principio della presunzione di innocenza.
     
  6. Il Mattone

    Il Mattone Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Diciamo che esagero a chiamarlo abusivo:risata:, ma intruso per lo meno va bene;)?
     
  7. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    è una regolare attività commerciale, fatta da un agente immobiliare che sfrutta la sua esperienza e professionalità non nel mediare, ma, per offrire servizi che possono aiutare un privato a vendere e comprare senza spese di mediazione, ma con un minimo di spesa ben definite.
    Complimenti per lo spirito di iniziativa.
    Avrà successo? Boooooo, non mi interessa, io faccio l'agente immobiliare :affermazione: :ok:
     
  8. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    E' in pratica un procacciatore di affari immobiliari per clienti interessati ad acquistare o vendere immobili.
    Praticamente un abusivo.
     
  9. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    no antonello, vedi il sito, non è un abusivo, non è un agenzia immobiliare, è una società di servizi per la pubblicità dell'immobile da vendere o acquistare.
    (hai letto la posta privata ti ho inviato informazioni per la colonica)
     
  10. geofin.service

    geofin.service Membro Attivo

    Privato Cittadino
    :applauso::ok:
     
  11. Il Mattone

    Il Mattone Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Comunque non è un agente immobiliare. Anzi, lo era: è stato cancellato dal Ruolo e ha perso per tre volte il ricorso.
     
  12. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    ci sono annunci con il recapito telefonico dei privati, può essere una fonte di acquisizione gratuita per Noi agenti immobiliari ;)
     
  13. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Si antonio ho letto.
    E' molto interessante. Ti dirò in privato.
    Tornando al nostro "pubblicista", secondo me è un procacciatore di affari immobiliari.
    Non tratta patate, ma immobili.
    Procaccia affari...immobiliari.
     
  14. dessy1234

    dessy1234 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    :ok:
     
  15. manu1974

    manu1974 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Cari colleghi ho conosciuto questo " dal proprietario " in giro perchè ho visto il giornale che fà e relativa pubblicità, per me questo signore è un furbo ma abusivo e rispondendo al collega di Pisa concordo pienamente nel perseguire la causa di far togliere " 0 spese di mediazione " e tutte le voci senza spese di agenzia dal suo sito e dal suo giornale perchè sè è un agenzia di servizi faccia l'agenzia di servizi senza scrivere " contro le agenzie immobiliari " ..io opero a Livorno e questa cosa m disturba anche sè a Pisa...non ho mai visto un'attività commerciale far pubblicità Contro...è concorrenza sleale..percè questo accanimento contro le immobiliari ?
    Concordo pienamente anche con il discorso di Immobiliare.it è una vergogna muovetevi come categoria e fammi sapere che lo facciamo anche a Livorno senza problemi..ognuno sceglie la propria strada in modo libero senza andar contro la categoria per la quale sei stato cancellato dall'albo..:rabbia:
     
    A Il Mattone piace questo elemento.
  16. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    basterebbe non fare pubblicita' sui portali che accettano anche i privati...e farla tutti su casasenzasorprese;);)
     
  17. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    E' la soluzione più logica.
    Allo stesso tempo, per chi volesse, utilizzerei i numeri che appaiono dei privati.
     
  18. cgiordi

    cgiordi Membro Ordinario

    Altro Professionista
    Qual è la missione di Immobiliare.it? Aiutare gli Agenti Immobiliari o le persone che cercano casa?

    Carissimi,
    desidero prendere parte a questa discussione nata dalla presenza di "dal proprietario" all'interno di Immobiliare.it.

    Innanzitutto mi presento. Sono Carlo Giordano, amministratore delegato di Gruppo Immobiliare.it, la società che gestisce i portali Immobiliare.it, eureKasa.it, Affitti.it, NuoveCostruzioni.it, CaseVacsanza.it, ImmobiliCommerciali.it.

    Per dovere di risposta, rispondo subito che la presenza di "dal proprietario" nell'elenco delle agenzie immobiliari non è corretta. Questo in quanto, appunto non sono un'agenzia immobiliare. Purtroppo, ricordo la segnalazione che ci era giunta dal Dott. Fochi, noi avevamo compreso una problematica sulla presenza delle proposte immobiliari e su una "aggressività" commerciale non corretta. E non, viceversa sulla specifica presenza nella lista agenzie. Quindi ora ci adoperiamo per togliere "dal proprietario" dall'elenco agenzie immobiliari.

    Desidero però cogliere l'opportunità per condividere con voi due temi più ampi che vengono fuori dal dibattito: presenza delle inserzioni degli "abusivi" e dei privati all'interno del nostro portale Immobiliare.it.

    Abusivi
    Non è il nostro ruolo, nè avremmo noi gli strumenti per riconoscere se un nostro inserzionista è o non è un abusivo. E nemmeno si può fare l'assunzione che chi non è Agente Immobiliare iscritto al ruolo sia per definizione un abusivo.
    L'azienda "dal proprietario" si basa, come evidenziato da Fumo, su un modello di business molto diverso da quello di un mediatore. Loro chiedono un fisso per dare pubblicità alla proposta immobiliare. Che l'immobile sia o non sia venduto, poi non c'è differenza come "costo del servizio". Proprio perchè loro non svolgono attività di intermediazione.
    Però, attenzione, è vero che resta un vostro "concorrente" pur facendo un lavoro diverso. Esiste, quindi, un mercato che considera interessante un servizio di pubblicità a costi fissi più che un'attività di intermediazione. E segnalo che questo accade non solo per i privati, ma anche da Costruttori che hanno scelto "dal proprietario" per la visibilità delle loro proposte immobiliari. Ultima nota è che "dal proprietario" investe in Immobiliare.it non solo come abbonamento per la pubblicazione annunci, ma anche come "formula premium" per assicurare alle sue proposte una maggior evidenza. Quindi, se chiedete la mia valutazione, si impegna a dare riscontro al servizio di pubblicità che propone ai suoi clienti.

    Privati
    Subito dopo aver discusso del fatto che alcuni persone che pubblicano le loro proposte non sono Agenti Immobiliari... è naturale ragionare anche sulle inserzioni dei privati. Una volta mi è stato detto "più abusivi di loro proprio non si può essere".
    Generalmente prima passo per la discussione delle offerte dirette dal costruttore, magari lo teniamo come tema per un futuro ragionamento.

    Sgombero subito dal tavolo un tema: Gruppo Immobiliare.it basa i suoi ricavi in grande e maggior parte sugli abbonamenti delle Agenzie Immobiliari.
    Quindi se c'è qualcuno che è attento al pensiero degli Agenti Immobiliari siamo noi.
    Detto questo desidero riprendere il punto sul mio titolo "Qual è la missione di Immobiliare.it? Aiutare gli Agenti Immobiliari o le persone che cercano casa?"
    Per fare il primo, noi dobbiamo fare il secondo e dobbiamo farlo nel miglior modo possibile. Ed infatti Gruppo Immobiliare.it investe grandi risorse nello sviluppo di sempre nuove funzionalità, nuovi portali e nuove piattaforme.
    E continuerà a farlo.
    Ma ci siamo resi conto, chiedendolo proprio ai nostri visitatori, che è anche importante che ci siano "tutti gli immobili!". E quindi anche quelli che sono venduti direttamente da un privato. Se pensano che nel portale questa offerta non ci sia, cercheranno altrove. E così Immobiliare.it non potrà esser il loro solo portale per la ricerca della nuova casa... Ma allora Immobiliare.it non potrà esser per i suoi inserzionisti il miglior portale per dare visibilità alla propria offerta... Ed allora Immobiliare.it "vi darà di meno" rispetto a quello che noi possiamo darvi!
    La nostra missione, quindi, è aiutare le persone che cercano casa così davvero aiuteremo nel migliore dei modi gli Agenti Immobiliari! E porteremo avanti il nostro impegno di esser al vostro fianco nell'attività professionale.

    Desidero raccontarvi un aneddoto del nostro passato. Noi di Gruppo Immobiliare.it abbiamo l'umiltà di sapere che non siamo Agenti Immobiliari. Quindi abbiamo negli anni coinvolto sette Agenti Immobiliari che ogni due mesi spendono mezza giornata con noi nei nostri uffici per darci "consulenza" su come migliorare i nostri servizi per gli operatori professionali.
    Quando abbiamo introdotto la possibilità di un privato (a pagamento) di pubblicare un annuncio, il gruppo dei sette ci ha chiesto udienza. La riunione è rapidamente precipitata, noi di Immobiliare.it nell'angolo con l'accusa di tradimento. Le nostre ragioni mitigavano solo parzialmente l'arrabbiatura. Poi, di improvviso, l'Agente Immobiliare più anziano ha interrotto la discussione ed ha detto "Bene, caro Carlo, se è così importante dare spazio ai privati così sia, ma ora trasformiamo il problema in opportunità. Io fino a tre mesi fa avevo un ragazzino che mi aiutava a raccogliere le notizie. Ora, per la crisi, non lo tengo più... ma neppure ho più le notizie. Tu, quando un privato pubblica il suo annuncio, mandami un avviso. Io guarderò la sua proposta e -se saprò fare il mio mestiere- gli spiegherò cosa io posso fare per lui che è ben oltre a pubblicare un annuncio su un sito".
    E su questo chiudo il cerchio verso "dal proprietario". Se considerate un concorrente del vostro lavoro e della vostra professionalità "dal proprietario" è cose se voi pensaste che il vostro lavoro e la vostra professionalità siano quelle di pubblicare un annuncio. Un po' poco davvero.

    Qui avrei voglia di aprire un ampio tema su cosa il mondo, ovvero le persone, pensano -in generale- della categoria degli Agenti Immobiliari in Italia. Abbiamo svolto una ricerca sui nostri visitatori, sarei contento di condividerla con voi e di ragionare su quanto di più (e di diverso) voi e le vostre Associazioni di categoria potrebbero e dovrebbero fare.

    Mi rendo conto che ho tradito la snellezza che vuole un forum di discussione, e me ne scuso. Ma la voglia di esser a fianco a voi è tanta... e quindi anche le cose da dire.

    A presto davvero e noi di Gruppo Immobiliare.it restiamo qui per voi.

    carlo
     
    A Il Mattone, fumo, Antonio Troise e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Il Mattone

    Il Mattone Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ringrazio per la risposta. Devo dire che condivido gran parte dell'intervento del dott. Carlo Giordano.
     
    A cgiordi piace questo elemento.
  20. gardabusiness

    gardabusiness Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    anche questa frase?
    "Non è il nostro ruolo, nè avremmo noi gli strumenti per riconoscere se un nostro inserzionista è o non è un abusivo. E nemmeno si può fare l'assunzione che chi non è Agente Immobiliare iscritto al ruolo sia per definizione un abusivo. "
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina