Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
IO penso che l unico modo per combattere gli abusivi e infomare l'utente dei rischi che corre con gli abusivi sia una massiccia informazione pubblicitaria, d'altronde come ho sempre detto, un cliente fin quando non si affaccia nel mondo immobiliare non sà nulla delle regole che lo governano ed in primis si rivolge all'agenzia piu blasonata dalla pubblicità (forse).

Ora internet stà prendendo sempre più piede e questo favoloso mezzo ci permtette come qui stiamo facendo di informare l'utente principale.
 

caseitaliane.net

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Finalmente un forum dove mi riconosco. Scrivo da Bergamo e anche qui la maggior parte dei professati agenti immobiliari non hanno patentino, millantando a destra e manca diplomi inesistenti.
Appoggio pienamente la causa, mi renderò utile. Grazie dell'iniziativa. Nicola

Approfondimento: Da sempre società e network assumono persone nominandole Consulenti immobiliari, gli stessi che fanno "zona" non lo sono, tutti lo sanno, per primi i vari REC e cciaa provinciali. Perchè nessuno di questi, pur con mia e di altri insistenza, si rifiutano di informare gli utenti? Una bella campagna pubblicitaria sulle riviste di annunci immobiliari. Chiunque chiamando un'agenzia chiederebbe il ruolo, invece tutto tace. Certo è che se all'improvviso tutti gli abusivi, gli assunti sotto falsi ruoli (segretario, collaboratore, dipendente addetto alle fotocopie, marketing, ecc) sparissero... non oso immaginarlo.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Benvenuto a Nicola! :D
Grazie per i complimenti, e complimenti a te per esserti posto il problema di come tutelare la nostra professione. :applauso: :applauso:
Hai letto di quello che stiamo tentando di fare contro l'abusivismo di cui parli?

;)
 

caseitaliane.net

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Quwsto è un articolo che ho scritto per un amico che avrebbe voluto pubblicare sul ns L?ECO DI BERGAMO, peccato che questo giornale percepisca la maggior parte degli introiti pubblicitari dalle agenzie immobiliari con annunci e spazi banner. IL TITOLO MI SEMBRA UN OTTIMO SLOGAN PER LA VETROFANIA DA APPORRE AL FUORI DALLE NS AGENZIE! SE NON E' PROVOCATORIO QUESTO!?


NON PAGARE LA PROVVIGIONE!*
Spesso e non volentieri chi si trova nella necessità di comprare o vendere casa si rivolge alle agenzie immobiliari o alle cosidette agenzie di assistenza immobiliare. Il prezzo da pagare è una provvigione sul venduto che varia dal 2% al 4% per la compravendita e dall' 8% al 10% per la locazione. Non sempre però si è obbligati a pagarla! *Se il professionista o la società non risulta iscritta all'albo degli agenti d'affari in mediazione della camera di commercio nessuno è tenuto al pagamento, semmai ad un ridottissimo onorario da consulente o segnalatore, poche decine di euro. Sono pure tantissimi coloro i quali si improvvisano "agenti immobiliari" vendendo immobili per passatempo, come secondo o terzo lavoro, o più semplicemente segnalando alle agenzie immobiliari immobili in vendita. Questi "improvvisati" mancano di preparazione tecnica e giuridica che permette al professionista di distinguersi nella massa offrendo una tutela giuridica. Non hanno cognizione della dialettica professionale, disconoscono le regole del mercato, dei valori immobiliari di zona, non possono assolutamente garantirvi in tutto e per tutto. L'agente immobiliare iscritto deve necessariamente avere una polizza assicurativa che vi tuteli nel caso di problemi insorgenti, diversamente si rischia oltre che aver pagato inutilmente una provvigione anche di vedere volatilizzati gli acconti versati/incassati al venditore/acquirente. L'attività dell'intermediario inizia dal momento in cui si ricevono le prime informazioni, è proprio in quel frangente che va chiesto il numero di iscrizione a ruolo. Dopo un rapido controllo alla camera di commercio, registro albi e ruoli (per la provincia di Bergamo 035.4225267) si potrà iniziare serenamente tutto l'iter delle visite, proposta, preliminare ed in fine il rogito notarile. Il Vero Professionista segue i propri clienti fino alla consegna della casa, assiste in tutto e per tutto ma soprattutto garantisce la compravendita da qualunque vizio. Chiunque esercita l'attività di mediazione senza essere iscritto nell'apposito Ruolo è tenuto al pagamento di una sanzione amministrativa che varia da Euro 7.500 a Euro 15.000 ed alla restituzione alle parti contraenti delle provvigioni percepite, anche se è già avvenuto!
Nicola Arrigoni.
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
IN QUESTA AGENZIA SIAMO AGENTI IMMOBILIARI "VERI" E RICONOSCIUTI DALLA CAMERA DI COMMERCIO IN QUANTO ISCRITTI. NELL'INTERMEDIAZIONE IMMOBILIARE CI METTIAMO LA NOSTRA PROFESSONALITA', CONOSCENZA DELLE LEGGI
E DI QUANTO NECESSARIO PER SVOLGERE AL MEGLIO L'INTERA TRATTATIVA SIA ESSA COMPRAVENDITA O LOCAZIONE.
LA NOSTRA F A C C I A, SENZA TIMORE ALCUNO, E' IN PRIMO PIANO PERCHE' OPERIAMO NELLA COMPLETA LEGALITA'.
QUELLO CHE PAGHERETE DI PROVVIGIONE NON E' UNA SPESA INUTILE, E' LA VOSTRA POLIZZA SULLA TRANQUILLITA' DELL'ACQUISTO PIU' IMPORTANTE DELLA VOSTRA VITA
QUELLO CHE PAGHERETE DI PROVVIGIONE ALL'AGENTE IMMOBILIARE E' PARZIALMENTE DETRAIBILE DAL REDDITO.NON BUTTATE SOLDI PAGANDO UN ABUSIVO CHE OPERA ILLEGALMENTE.
I VERI AGENTI IMMOBILIARI SONO QUELLI REGOLARMENTE ISCRITTI A CUI DOVETE RICHIEDERE IL PATENTINO!!!! NON VE LO MOSTRANO?? BENE !!!!
NON PAGATELI. NON POSSONO OBBLIGARVI A PAGARE.
E' ILLEGALE!!

SERVIRSI DI UN VERO AGENTE IMMOBILIARE E' SENSO DI CIVILTA' E RESPONSABILITA'.
I VERI AGENTI IMMOBILIARI PAGANO LE TASSE ANCHE PER VOI.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
è vero è provocatorio attira l'attenzione non spendere soldi vuo dire tanto e la gente ci fa caso, cosi il messaggio passa, ovvio che poi bisogna chiarire agli abusivi.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: immobilio per i Consumatori: Progetto "Qui siamo veri Agenti

Anche a me non dispiace...

Quel diavolo di un custode ha una sorpresa in serbo ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto