O

Oris

Ospite
Non è un intervento da poco e merita una replica.

Il DM non è stato affatto abrogato: è abrogato l'art. 13 sull'obbligatorietà della consegna della certiificazione al locatore (vedi riferimento a L 133/2008) già postata nel corso della discussione. Ma rimane in poedi tutto il resto.
2) Lo dice l'art. 1575-1576 c.c.
3) La sicurezza è regolamentata da leggi, es. DM 37/08, che diventano obbligatorie per il cittadino
4) si, come conseguenza del punto 3
6) La definizione di "adeguartezza" per gli impianti elettrici è stabilita dall'art. 6 comma 3 del DM 37/08, ripreso pari pari dalla 46/90

La menzioni degli impianti sul contratto non è obbligatoria, ma questo lo abbiamo ripetuto più volte e da più intervenuti.

Mi soiace essere brusco, ma mi sembra peggio lasciar correre malintesi ed errori.

Infatti non mi offendo se contestate questi punti, con argomentazioni normative valide.

Qui siamo tutti adulti, se uno argomenta, il brusco a parere mio diventa "efficiente e chiaro".

Io preferisco le persone brusche ma precise rispetto a chi gira con le parole senz aportare argomenti, chi ha cervello capisce che l'intento è di condividere conoscenze, non di fare la guerra sulle nozioni.

Da parte mia, Grazie dell'intervento.
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io mi sento piccina piccina quando riconosco che altre persone argomentano con sapere e sicurezza ... l'ho sempre sostenuto che in questa grande famiglia mi sento in una botte di ferro e se ho bisogno chiedo se posso aiutare nel mio piccolo cerco di aiutare, tutti gli interventi sono validi, anche quelli sbagliati, al di là delle battute e delle uscite simpatiche! Sbagliando si impara e io ho imparato tante cose da tutti voi:applauso: Grazie grazie davvero di:amore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto