marcocara71

Membro Junior
Privato Cittadino
gentili signori intanto grazie per le risposte di chiarimento .
devo vendere appartamento sprovvisto di certificazioni impianti (elettrici, gas , acqua, riscaldamento ecc).
per fare le cose bene con l'agenzia mi chiedo se devo specificare che gli impianti non sono a norma nel mandato che do all'agenzia . Quindi qualora l'agenzia ottiene una proposta se a sua volta questa deve riportare tale dicitura nella proposta .
Se tutto questo è fatto in questi termini io sono perfettamente tutelato in merito a questo tema .
grazie per il chiarimento
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
per fare le cose bene con l'agenzia mi chiedo se devo specificare che gli impianti non sono a norma nel mandato che do all'agenzia .
Si; meglio specificare “impianti funzionanti ( se lo sono), ma non a norma”
Quindi qualora l'agenzia ottiene una proposta se a sua volta questa deve riportare tale dicitura nella proposta .
Assolutamente si; chi farà proposta non potrà avanzare nessuna lamentela , essendo perfettamente consapevole dello stato degli impianti.
Piuttosto, hai verificato se il tuo immobile è regolare dal punto di vista catastale e urbanistico ?
 

marcocara71

Membro Junior
Privato Cittadino
Si; meglio specificare “impianti funzionanti ( se lo sono), ma non a norma”

Assolutamente si; chi farà proposta non potrà avanzare nessuna lamentela , essendo perfettamente consapevole dello stato degli impianti.
Piuttosto, hai verificato se il tuo immobile è regolare dal punto di vista catastale e urbanistico ?
Dal punto di vista catastale intestazione è corretto, planimetrico sto facendo cila in sanatoria per un tramezzo abbattuto. Urbanistico fa parte di un grosso complesso condominiale anni 60 in centro città.
 

marcocara71

Membro Junior
Privato Cittadino
Si; meglio specificare “impianti funzionanti ( se lo sono), ma non a norma”

Assolutamente si; chi farà proposta non potrà avanzare nessuna lamentela , essendo perfettamente consapevole dello stato degli impianti.
Piuttosto, hai verificato se il tuo immobile è regolare dal punto di vista catastale e urbanistico ?
L 'agenzia non lo ha riportato in proposta nonostante fossi stato chiaro e già questo è scorretto. Naturalmente l' ho corretta
 

Abacus

Membro Attivo
Professionista
se volesse essere ancora più puntigliosa... dovrebbe inserire la dicitura "provvisti o sprovvisti di dichiarazione di conformità"...
"a norma" o "non a norma" rispetto a cosa? a quale anno di riferimento? è troppo generica...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto