1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Simo85

Simo85 Membro Junior

Amministratore di Condominio
    Ciao a tutti!!! Scrivo per ricevere un vostro consiglio: ho da qualche giorno preso in gestione un nuovo condominio, nel pomeriggio di ieri è stato effettuato un piccolo intervento da un tecnico elettricista e alla fine di questo intervento lo stesso tecnico mi ha fatto notare che l'impianto elettrico condominiale non è a norma (per di più i fili elettrici sono quasi corrosi) e che addirittura manca un salvavita e un impianto di messa a terra! E quindi il tecnico mi ha detto che vi è un alto rischio di scossa elettrica.
    La mia domanda è questa: ritenete che io da amministratore debba intervenire senza la convocazione di un'assemblea considerando il problema di una certa gravità?
    Oppure convoco l'assemblea rischiando che il lavoro di messa a norma dell'impianto elettrico non venga deliberato e mettere tutto a verbale?
    Grazie a tutti per i vostri consigli!!!

2. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io non sono amministratore ma il buonsenso mi dice che sarebbe opportuno inviare una lettera ai condomini con la relazione del tecnico e convocare l'assemblea dove viene illustrata la normativa.

A nuova H&F piace questo elemento.
  3. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    quale amministratore sei responsabile fino a prova contraria, prima fai fare alcuni preventivi, poi indire una assemblea straordinaria apposita con all'o.d.g. messa in sicurezza parti condominiali, in caso di voto contrario dell'assemblea rendersi dimissionario

4. Simo85

Simo85 Membro Junior

Amministratore di Condominio
    Dimissionario??? E per quale ragione dovrei dimettermi? In caso di voto contrario io metto tutto a verbale!

A Rosa1968 e nuova H&F piace questo messaggio.
  5. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    se vuoi evitare problemi, non assumerti nessuna responsabilità, se non vogliono mettere ha norma gli impianti condominiali ci vuole un aut aut

6. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Parliamo di una legge del 1990 !!!!

A Rosa1968 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina