Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Comunque....per quanto mi concerne...io ho un figlio solo di 12 anni...considerando solo la mia parte....mio figlio ha già 3 appartamenti...non considero mia moglie...è non considero che se troverà una ragazza un domani...di buona famiglia....questo paravento....o si mangerà tutto in Brasile......eheheheheh....oppure diventerà un palazzinaro...ma sicuramente....non dovrà comprare.......forse..venderà...ed allora farà del bene ad un agente immobiliare.....


Io non ho figli e non so se ne avrò.... i miei nipoti in caso potrebbero non dover lavorare ;)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La cosa strana però è come sia stato possibile che la gente si sia adeguata...io non mi chiedo come mai i prezzi dei beni si siano tenuti alti, mi chiedo come sia stato possibile che la gente pur non avendone necessità effettiva sia stata disposta ad adeguarsi ad un indebitamento folle anziché porsi degli interrogativi banali...su quanto può costare veramente una casa, ma anche altri beni per cui si è ricorso alle finanziarie per qualunque cosa... Per me rimane un mistero.


Non è difficile abituarsi al meglio... e questo giustifica il consumismo sfrenato, mentre è molto difficile dover tornare indietro...e senza capire veramente il perchè, se non sapendo di essere solo pedine senza importanza sulla scacchiera della finanza internazionale....
 

Mil

Membro Senior
Non è difficile abituarsi al meglio... e questo giustifica il consumismo sfrenato, mentre è molto difficile dover tornare indietro...e senza capire veramente il perchè, se non sapendo di essere solo pedine senza importanza sulla scacchiera della finanza internazionale....

ma questo sarebbe comprensibile...il mistero è cosa spinga ad indebitarsi per adeguarsi al peggio, non al meglio. Se guardi vari settori ti accorgi di quanto la gente si sia adeguata ad un consumismo, sì, ma in negativo quanto a tipologia di offerta..
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
ma questo sarebbe comprensibile...il mistero è cosa spinga ad indebitarsi per adeguarsi al peggio, non al meglio. Se guardi vari settori ti accorgi di quanto la gente si sia adeguata ad un consumismo, sì, ma in negativo quanto a tipologia di offerta..


E' una semplice questione di apparenza. Conosco gente che si venderebbe la madre per un iPhone5 o un pc ecc per parlare di piccole cifre.
 

Mil

Membro Senior
E' una semplice questione di apparenza. Conosco gente che si venderebbe la madre per un iPhone5 o un pc ecc per parlare di piccole cifre.

beh, probabilmente sulle grandi cifre è la stessa gente che ha comprato delle vere e proprie perle dell'edilizia moderna a un ottimo prezzo...con un modesto indebitamento..Secondo me la fiducia ci deve ripartire da questo. Se lo hanno fatto forse lo rifaranno ancora...o no?
 

Tommaso Badano

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La crisi immobiliare italiana è solo un riflesso della crisi economica, non c'è una correlazione diretta con l'andamento demografico; non ti spiegheresti come mai 5 anni fa l'immobiliare tirava a gonfie vele ed ora è in crisi nera, con una popolazione sostanzialmente stabile.

Per me uno dei problemi è che la casa da bene economico è stata trasformata in bene finanziario, ovviamente in un sistema che produceva lavoro, reddito e necessità di investirlo. E' in questa attuale realtà di assenza di lavoro (anche se di capitali da parte ce ne sono ancora) che la demografia rappresenta un senso più che altro perché - parlo per la mia zona ovviamente - ci sono più case che abitanti. Un bene economico per rappresentare un investimento sicuro deve anche servire a qualcosa: se una casa non serve ad abitarci perde la sua funzione economica e, se era solamente una realtà finanziaria, perde la sua appetibilità. Quando e se l'economia tornerà a marciare a pieni giri allora ci saranno di nuovo soldi da investire e forse ci sarà chi ricomincerà a comprare case anche se non gli servono.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto