Mil

Membro Senior
Io son benissimo quanto costano... ma tu hai sparato la cassata (se sapessero quanto costano) e quindi ora o entri nel dettaglio o ammetti di aver detto una cassata. ;);)

ma se sei convertito alla trasparenza come mai non rendi edotti tu gli utenti sui costi effettivi? Sai, io non vorrei che con un rapido calcolo risalissero al ricarico praticato...dalle mie parti è molto, molto alto....e io non ho ancora deciso di emigrare.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
ma se sei convertito alla trasparenza come mai non rendi edotti tu gli utenti sui costi effettivi? Sai, io non vorrei che con un rapido calcolo risalissero al ricarico praticato...dalle mie parti è molto, molto alto....e io non ho ancora deciso di emigrare.

Come ti ho detto l'ho scritto in diversi posti... ;) Anche in questo forum... su fol, su bollaimobiliare... ;) posso portare dei conti economici di cantieri che conosco... MA sei tu che hai fatto l'affermazione e che quindi dovresti sostenerla... ma nella tua reticenza c'è la risposta... a me basta. ;)

Non mi piace chi spara luoghi comuni e non li sostiene, tutto qua. ;)

Ci sono posti dove è vero che ci sono alti margini (ma devi venderle), altri dove è completamente falso. ;)
 

Mil

Membro Senior
Come ti ho detto l'ho scritto in diversi posti... ;) Anche in questo forum... su fol, su bollaimobiliare... ;) MA sei tu che hai fatto l'affermazione e che quindi dovresti sostenerla... ma nella tua reticenza c'è la risposta... a me basta. ;)

ma certo...nella mia reticenza c'è la risposta, hai detto bene. Sono un collaboratore, non un pentito.;)
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Ci sono posti dove è vero che ci sono alti margini (ma devi venderle), altri dove è completamente falso.


diciamo che costa uguale costruire a Millepertiche piuttosto che Cortina.....cambia la variabile terreno che ,però, mi dicon ben ripagata dai valori al mq del finito nel caso di zone di pregio.....
 

Hyperion

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non capisco cosa c'entri il discorso del costo delle case nuove...

Non è che il costo delle case vecchie deve essere necessariamente in relazione con quello del costo per le case nuove; non è che se una casa nuova costa al costruttore 1500€ al mq che poi cerca di vendere a 2500 € al mq, allora una usata vale 1800 € al mq...
Ma che roba è, il supermecato delle case? Case un tot al chilo (ops, mq)?

Semplicemente, se non si riesce a vendere per rientrare nei costi, perchè i ricavi dalle vendite non consentono di farlo, si smetterà di costruire... che tra l'altro è quello che mi auguro, con la speranza che ci si dedichi alla riqualificazione energetica degli edifici, il che presuppone un lavoro un po' più specializzato del muratore albanese, e magari darebbe un po' più di respiro al mondo del lavoro.

Ci sono più case che famiglie, perchè continuare a costruire?

Prendete il mercato delle auto, dove c'è abbondanza e ci sono costi di gestione (uguale al mercato immobiliare): un'auto costa un tot nuova, poi sempre meno, fino a diventare un rottame invendibile i cui costi di gestione superano il valore dell'auto...
Ecco, il mercato dell'immobiliare farà questa strada...

E poi, basta con la tecnica dello spacciatore di droga: si compra un rudere per 2 spiccioli (partita di coca pura), si prende e si affetta in tanti piccoli lotti di 70 mq a 2 piani (coca pura al 75%), e poi si vendono (pusher) questi abomini (dosi) alla gente: da una stalla di 200 mq, tirano fuori 4 appartamenti del cavolo a 2 piani, disposti in verticale, con il piano superiore con tetto degradante fino a 1 m dal pavimento... basta...
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E poi, basta con la tecnica dello spacciatore di droga: si compra un rudere per 2 spiccioli (partita di coca pura), si prende e si affetta in tanti piccoli lotti di 70 mq a 2 piani (coca pura al 75%), e poi si vendono (pusher) questi abomini (dosi) alla gente: da una stalla di 200 mq, tirano fuori 4 appartamenti del cavolo a 2 piani, disposti in verticale, con il piano superiore con tetto degradante fino a 1 m dal pavimento... basta...

Agenti immobiliari addetti alla vendita come "spacciatori di droga"?
:shock:
Terribile.....
:shock:
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Non capisco cosa c'entri il discorso del costo delle case nuove...

Non è che il costo delle case vecchie deve essere necessariamente in relazione con quello del costo per le case nuove; non è che se una casa nuova costa al costruttore 1500€ al mq che poi cerca di vendere a 2500 € al mq, allora una usata vale 1800 € al mq...
Ma che roba è, il supermecato delle case? Case un tot al chilo (ops, mq)?

Semplicemente, se non si riesce a vendere per rientrare nei costi, perchè i ricavi dalle vendite non consentono di farlo, si smetterà di costruire... che tra l'altro è quello che mi auguro, con la speranza che ci si dedichi alla riqualificazione energetica degli edifici, il che presuppone un lavoro un po' più specializzato del muratore albanese, e magari darebbe un po' più di respiro al mondo del lavoro.

Ci sono più case che famiglie, perchè continuare a costruire?

Prendete il mercato delle auto, dove c'è abbondanza e ci sono costi di gestione (uguale al mercato immobiliare): un'auto costa un tot nuova, poi sempre meno, fino a diventare un rottame invendibile i cui costi di gestione superano il valore dell'auto...
Ecco, il mercato dell'immobiliare farà questa strada...

E poi, basta con la tecnica dello spacciatore di droga: si compra un rudere per 2 spiccioli (partita di coca pura), si prende e si affetta in tanti piccoli lotti di 70 mq a 2 piani (coca pura al 75%), e poi si vendono (pusher) questi abomini (dosi) alla gente: da una stalla di 200 mq, tirano fuori 4 appartamenti del cavolo a 2 piani, disposti in verticale, con il piano superiore con tetto degradante fino a 1 m dal pavimento... basta...


Concordo con i concetti, ma le facilonerie mi stanno sulle balle: si dice che costruire costa poco che se lo si venisse a sapere sarebbe da vergogna. Quanto poco? Se lo si sostiene lo si saprà indicare un quadro di massima, no? due cifre a spanne .. ;)

Io non costruisco nulla e tratto praticamente solo usato, tranne pochissimi cantieri, quindi non sono parte interessata, ma so di cosa parlo. ;)

I proclami da cacciatori di streghe mi stanno ampiamente sulle balle... torniamo seri.
;)[DOUBLEPOST=1372341477,1372341269][/DOUBLEPOST]
diciamo che costa uguale costruire a Millepertiche piuttosto che Cortina.....cambia la variabile terreno che ,però, mi dicon ben ripagata dai valori al mq del finito nel caso di zone di pregio.....

Quasi vero, i costi di costruzione cambiano eccome da posto a posto... ma in linea di massima il concetto regge, non voglio esser troppo precisino :p

Ma quanto poco? Qualcuno che sostiene che sia scandalosamente poco in grado di produrre una cifra? ;)

Tempo fa mi divertii a ridicolizzare un tipo, nel bAI (2008) che spacciandosi per tecnico diceva che si costruiva con 800 euro tutto compreso :D i mitomani dell'ultima ora... nemmeno oggi ! :D
 

Hyperion

Membro Attivo
Privato Cittadino
Agenti immobiliari addetti alla vendita come "spacciatori di droga"?
:shock:
Terribile.....
:shock:

Nella mia zona è così... li vedi davanti alle chiese a cercare di abbindolare gli sposini di turno, si avvicinano in maniera distinta, "uè, bella raga, un po' di sballo?", uno dice tanto che vuoi che sia, smetto di pagare quando voglio, e zac, fregati in tuguri per 20 anni.

Veramente una piaga sociale...
 

Hyperion

Membro Attivo
Privato Cittadino
Concordo con i concetti, ma le facilonerie mi stanno sulle balle: si dice che costruire costa poco che se lo si venisse a sapere sarebbe da vergogna. Quanto poco? Se lo si sostiene lo si saprà indicare un quadro di massima, no? due cifre a spanne .. ;)

Io non costruisco nulla e tratto praticamente solo usato, tranne pochissimi cantieri, quindi non sono parte interessata, ma so di cosa parlo. ;)

I proclami da cacciatori di streghe mi stanno ampiamente sulle balle... torniamo seri.
;)

Il costo non è di interesse; il discorso di fondo è: se non sei competitivo sul mercato, perchè con la vendita non ci copri nemmeno i costi vivi, fai altro.
Non è che ti metti ad affettare le case, prendi 1 casa dove 10 anni fa viveva 1 famiglia, la modifichi, e ci tiri fuori 4 appartamenti del cavolo (a prezzi del nuovo, ovvio).
Di esempi ne conosco a bizzeffe, e più di uno lo tratti anche tu; quindi sai di cosa parlo.

Ed il fatto che sia una cosa tanto diffusa, perlomeno in zona, mi fa presupporre che sia (stato) un affare abbastanza remunerativo.

Sbaglio?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ci sono casi e casi, ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, se non fa reato specialmente... ma la ristrutturazione ha ben altri costi rispetto al nuovo, le divisioni costano un pochino ma non sono stati i costruttori in particolare a metterle in atto ;) , semmai imprenditori che si sono re-inventati tali durante un certo periodo... ;)

Quindi di cosa si parla?

Quanto costa costruire una casa?

Se non conta non si tira fuori come argomento, non l'ho inserito io nella discussione come un parametro scandaloso occulto riservato agli iniziati.... Se conta come parametro lo si spiega. ;)

Di queste chiacchere vuote io ne sento dal 2007 e mi piace mettere i puntini sulle i, perchè le generalizzazioni mi infastidiscono, anche quando non miriguardano (io dai costruttori ho preso pure delle belle sole)...

Costruire comprende il guadagno di impresa, è chiaro che un costruttore cerca di costruire ;) ma non per questo devo criminalizzarlo, semami ciriminalizzo chi è negli uffici urbanistica o nelle giunte e nei consigli comunali...


PS.

Io tratto quasi tutto, siamo tanti insieme possiamo permettercelo e tu hai scelta... ;) proprio ieri si discuteva in ufficio sugli immobili a prezzo (la ****ata del momento) e si misurava che avevamo due trattative aperte su due immobili fuori prezzo (al prezzo giusto però) ;) ... luoghi comuni, vendite di fumo... se tratti tutto è vendibile, se non trovi il proprietario elastico, c'è tanta scelta... ;)

Mentre stranamente immobili a prezzo languono... quindi dare scelta e privilegiare la mediazione e la trattativa paga. ;)
Altro che luoghi comuni, ma siamo OT.

E non vado davanti alle chiese, sono agnostico. :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto