Forse non mi sono espressa bene. Io ho venduto il mio appartamento aspettando che il nuovo acquirente prendesse un mutuo. Mi sembra una cosa, giusta. lecita e doverosa attendere il buon esito del rilascio del mutuo. Anche perché ci sono i mutui CONSAP under36.
Questo è normale.
Quello che non è ovvio è subordinare la proposta d'acquisto alla delibera del mutuo.

Cosa c’entra ?
Un conto è aspettare il mutuo degli acquirenti; un altro è avere una proposta condizionata, cioè lasciare tutto nell’incertezza, con il rischio di aver perso tempo se il mutuo non viene ottenuto
Ripeto forse non mi sono espressa bene. Pensa che 2 ragazzi abbiano soldi contanti per acquistare casa? Penso di no. Bastava che l’agenzia lo dicesse e non avremmo perso tempo neanche a fare tutti i giri del caso
Bastava dire che il venditore voleva più certezza economica e gliela avremmo data.

Ripeto forse non mi sono espressa bene. Pensa che 2 ragazzi abbiano soldi contanti per acquistare casa? Penso di no. Bastava che l’agenzia lo dicesse e non avremmo perso tempo neanche a fare tutti i giri del caso
Bastava dire che il venditore voleva più certezza economica e gliela avremmo data.
Non ci capiamo.
Tutti possono fare un mutuo, ci mancherebbe.
E' condizionare la proposta alla delibera del mutuo quello che può essere un problema.
Se si vuole acquistare una casa, si va PRIMA in banca, ci si accerta sulla somma che la banca può deliberare e DOPO si cerca la casa.

Ci sono proprietari che accettano la proposta subordinata e proprietari che non la accettano.
Nulla è dovuto, basta fare il passo proporzionato alla propria gamba.

Non ci capiamo.
Tutti possono fare un mutuo, ci mancherebbe.
E' condizionare la proposta alla delibera del mutuo quello che può essere un problema.
Se si vuole acquistare una casa, si va PRIMA in banca, ci si accerta sulla somma che la banca può deliberare e DOPO si cerca la casa.

Ci sono proprietari che accettano la proposta subordinata e proprietari che non la accettano.
Nulla è dovuto, basta fare il passo proporzionato alla propria gamba.
Ok grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro