1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. jackie0488

jackie0488 Membro Junior

Privato Cittadino
    Non so più che fare, avevo già scritto un'altro post un po' di tempi fa e sotto il vostro consiglio ho provato a dare l'esclusiva ad una agenzia... Ma senza risultato, in più credo che l'agenzia non abbia neanche fatto il suo lavoro... ci hanno messo 2 mesi per fare le foto, si sono fatti sentire solo una volta, portando un solo cliente (vabbé questo forse non é colpa loro), di pubblicità ne hanno fatta davvero poca, insomma l'annuncio l'ho visto solo sui siti dove gli avevo già messi io in precedenza e in più a male pena mi rispondevano, quando lo facevano mi dicevano che non hanno mai ricevuto nulla e addirittura che mi avevano cercato e che io non rispondevo...non credo di essere rinco....io, ho solo 27 anni e poi, questo non so se sia normale, non sono mai venuti a prendere il contratto firmato, ne la copia o l'originale o tutto io.

Detto questo, sono abbastanza disperata e inizio a pensare di essere molto sfortunata, non é possibile che tutte le agenzie a cui mi sono rivolta, non sappiano fare il loro lavoro...ok prima avevo dato la vendita senza esclusiva, ma nemmeno con l'esclusiva é cambiato qualcosa....

So che non é un buon periodo per vendere, ma mi sembra quasi impossibile che in quasi 5 anni, non si abbia ottenuto nessun risultato..
    Che dovrei fare, a parte rinunciare alla vendita?
    Grazie.

2. od1n0

od1n0 Membro Senior

Privato Cittadino
    Curiosità hai provato ad abbassare le pretese economiche?

3. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Sicuramente 4 anni sono tanti ma, con tutta probabilità, sarà questione di prezzo o di posizione molto svantaggiata.
    Penso che tutto si potrebbe vendere al prezzo giusto, anche la topaia più orrida, ma mi sembra strano che l'agenzia non sia riuscita a portare un cliente interessato.
    Dove è situato l'immobile in vendita?.
    Forse qualcuno dei colleghi potrebbe darti una mano.

A od1n0 piace questo elemento.
  4. jackie0488

jackie0488 Membro Junior

Privato Cittadino
    L'immobile si trova a colloredo di monte Albano, in provincia di udine.

Si abbiamo abbassato di parecchio il prezzo di vendita , seguendo il consiglio dell'agenzia.

5. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    :innocente:

6. desmo

desmo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Be se hai abbassato da 2 anni o meno, sei nel tempi medi, nulla di anormale, non devi contare gli anni che hai cercato di vendere a prezzo non di mercato (cioè un prezzo che non è più basso degli immobili simili al tuo nella tua zona)

Se dai incarichi senza esclusiva, non pensare che a qualcuno venga voglia di spendere soldi su casa tua senza alcuna garanzia di poter riprenderseli indietro.

Mah, Marcello, tu senz'altro avrai visto tempi migliori, quando questo era vero sempre. Io ho diversi immobili, un po' svantaggiati sicuramente, a prezzi davvero ridicoli (al di sotto del valore catastale) eppure non si vendono da anni...

Oggi gli acquirenti vogliono il meglio sulla piazza alla metà del prezzo del peggio :disappunto:.

Certo, è gente che non vuole comprare, ma diffondono uno status, quello dell'acquirente che per colpa della crisi è legittimato ad offrire la metà, anche se poi simili proposte da avvoltoio non le accetta nessuno.

Ultima modifica: 13 Gennaio 2014
    A francesca7, Sim e Bagudi piace questo elemento.
  7. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    eh beh invece chiedere il triplo o il quadruplo di quanto pagato nel 1999-2000, col PIL che tirava come una locomotiva, invece quello è lecito :sorrisone:

A mamicri piace questo elemento.
  8. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    che bel modo di esprimere un concetto crudo .....

9. desmo

desmo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    be, qual'era uno stipendio? quanto costava un litro di latte? ..la giocata del superenalotto minima era di 1000 lire, con l'euro fu una delle prime cose ad aumentare, a 1 euro...da li iniziò la catena di sant'Antonio.

prima che qualcuno quoti per fare la battuta, me la faccio da solo

almeno allora c'era uno stipendio..:sorrisone:

10. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    Quindi oggi saremmo piu ricchi, buono a sapersi.

11. desmo

desmo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    no di certo! da me non chiedono il triplo o il quadruplo rispetto al 2000, e così in tante realtà che conosco, chiedono la conversione in euro 1:1 di quanto pagato allora in lire, cosa che è avvenuta per ogni singolo settore del commercio italiano

12. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    già ma la conversione era errata, dimostrazione le piangine che hanno inondato la rete per 450.000 lire medie di tasse :D

13. jackie0488

jackie0488 Membro Junior

Privato Cittadino
    [DOUBLEPOST=1389653570,1389653413][/DOUBLEPOST]No, il prezzo é stato abbassato da più di 2 anni (ed era in linea con i prezzi della zona, questo detto dalle agenzie).
    6 mesi fa poi con la nuova agenzia (quella con l'incarico in esclusiva) é stato ulteriormente abbassato, sperando di renderla più appetibile.

Comunque onestamente (poi sarò stata sfortunata), ma non hanno investito di più (quella con l'esclusiva) di quelle agenzie senza esclusiva, abbiamo avuto lo stesso trattamento.
    l'unico cliente portato, non era neanche loro, ma di un'altra agenzia e l'agente immobiliare che ha accompagnato il possibile acquirente, non aveva la più pallida idea di come presentare la casa, l'ho dovuto fare io... non l'aveva mai neanche vista prima...
    Non so come si comportano le agenzie "serie", ma non credo che sia una cosa di routin..

Scusate la ripetizione del messaggio, ho sbagliato ad inserirlo.

14. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    ma è normale, quando i prezzi calano, piu passa tempo piu ... devi calare, vince chi si sbriga per primo, piu si aspetta peggio è, interrogati sulla quantita di offerta in giro...

A desmo, Sim e PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  15. desmo

desmo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    senz'altro non è il comportamento di una agenzia seria

16. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    concordo, quelli seri dicono subito le cose come stanno e non fanno perdere tempo con quotazioni deliranti

A desmo e Sim piace questo messaggio.
  17. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    non sai quanto gliene importa di non essere seri! io gli taglierei le gomme!

18. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    :shock:

19. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    si scusa era così per dire.......

20. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    o meglio per scrivere

A Rosa1968 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina