Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
concordo, quelli seri dicono subito le cose come stanno e non fanno perdere tempo con quotazioni deliranti

Mi trovi d'accordo. Inutile riempirsi la vetrina con lavori appunto inutili. Anche perchè la finanza ti guarda pure la mole di immobili pubblicizzati.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
5 anni sono assolutamente troppi, in un paese di 2100 abitanti e circondato da altri piccoli centri abitativi, la tua casa è ben conosciuta. Il probabile prezzo della tua casa se è in ottime condizioni e comoda sarà circa 800-1000 euro a mq. :innocente:
 

jackie0488

Membro Attivo
Privato Cittadino
No non é stato ancora abbassato sotto questa soglia, secondo l'agenzia immobiliare, l'unico modo per venderla era mettere più o meno il prezzo di un appartamento, nonostante sia una casa (di testa) indipendente con giardino.
La casa é ristrutturata (c'è solo da ridipingere gli esterni, purtroppo non arrivo, ho ridipinto solo gli interni; ma faccio presente che se vogliono, anche la pittura degli esterni é compresa nel prezzo). La casa é su 2 piani, non é gigante (forse é anche questo che frena), sono circa 130 mq commerciali, abitabili, tolti i muri e le scale sono sui 110, ha 2 grandi camere matrimoniali, un solo bagno (purtroppo), ma tecnicamente ci sarebbe la possibilità di costruire uno al piano terra, salotto, cucina abitabile (ci starebbe pure la sala da pranzo in cucina) e portico di 20-23 mq, più un giardino recitanto di 1000 mq parzialmente edificabile. Si trova in una zona fornita da corriere e scuolabus (la fermata é dietro casa) e la distanza dai principali centri abitati é di circa 20 minuti di aiuto.
Purtroppo abbiamo una "piaga", una servitù di passaggio carrabile davanti casa, che "divide" la casa dal giardino.
La casa é stata messa in vendita a 139000, su consiglio dell'agenzia un po' come se fosse solo un appartamento..
Effettivamente questo prezzo si avvicina più ad un appartamento che ad una casa indipendente con giardino da queste parte, almeno da quello che ho visto e in questi anni quasi tutte le case in vendita qui sono state vendute.

Probabilmente noi abbiamo sbagliato a mettere in vendita la casa allo stesso prezzo di quando l'aveva comprata mio padre nel 2002, così facendo la casa é rimasta invenduta, anche se abbiamo abbassato il prezzo nel corso degli anni.
 

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
No non é stato ancora abbassato sotto questa soglia, secondo l'agenzia immobiliare, l'unico modo per venderla era mettere più o meno il prezzo di un appartamento, nonostante sia una casa (di testa) indipendente con giardino.
...


Tu quale sceglieresti da comprare tra il tuo e questo?

http://udine.bakeca.it/vendita-case/vendita-trilocale-da-130mq-n4vp64477007[DOUBLEPOST=1389704904,1389704830][/DOUBLEPOST]anzi ...

http://www.immobiliare.it/42023111-Vendita-Trilocale-130-mq-Colloredo-Di-Monte-Albano.html
 

jackie0488

Membro Attivo
Privato Cittadino
Beh io non sceglierei mai di vivere in un appartamento (se ho la possibilità di scegliere), preferisco le case indipendenti con giardino.
Certo non sceglierei mai una casa con un passaggio di servitù, proprio per lo stesso motivo non andrei in appartamento, che sarebbe la stessa cosa, ti ritroveresti sempre qualcuno che ti passa davanti casa...solo che con una casa indipendente non hai nessuno che ti cammina sopra o sotto casa tua.
Quindi cercherei qualcos'altro e se mi rimanessero solo queste due opzioni nel mio possibile budget, opterei lo stesso per una casa come la mia (odio vivere in appartamento), gli interni non saranno bellissimi (non ho tutto quel legno in vista, a parte nel portico), ma almeno ho la mia idipendenza, non ho nessuno che mi suona lamentandosi che faccio troppo rumore di notte...

Ma purtroppo io non ragiono come la maggior parte delle persone su questo pianeta, il mio modo di vedere le cose é un po' diverso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto