1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ugofoscolo

ugofoscolo Membro Junior

Privato Cittadino
    ma è vero che finché il donante è in vita il beneficiario della donazione non può vendere senza il suo consenso? Caso pratico: io e mio fratello eravamo comproprietari di un immobile; io ho donato a lui la mia metà e nello stesso rogito lui ha donato a me la metà di altro immobile; nessuno dei due può vendere senza la firma dell'altro, giusto?

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    La donazione in caso di vendita comporta altri problemi già ampiamente dibattuti, ma puoi vendere tranquillamente senza firme del donante

A mwmb2 e marcellogall piace questo messaggio.
  3. mwmb2

mwmb2 Membro Junior

Altro Professionista
    Parli sempre del 50% di piena proprietà? Se si potete fare quello che volete e vendere tranquillamente come dice granducato. Se invece vi siete donati la nuda proprietà e trattenuti l'usufrutto allora serve la firma e il consenso dell'altro.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina