spartaco1985

Nuovo Iscritto
Professionista
La casa già l'avevo trovata!...Mi sveglierò e non mi fiderò più di nessuno..semplice!
Cosa si fa per i soldi!!Eh?!
E' proprio vero per essere dei venditori..bisogna solo pensare per se!
E comunque..un lavoro già ce l'ho..sono solo passato per curiosità sul tipo di lavoro e sul guadagno che si poteva avere...Ma non è il tipo di lavoro che potrebbe fare per me..infatti è quello che ho detto anche alla tipa..Massimo sei liberissimo di pensarla come vuoi...a me non cambia nulla!Io ho aperto il post solo per avere dei consigli,magari da persone preparate,perchè proprio non so che fare!
Ciao
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Infatti, la questione di mala fede è palese, stando al tuo racconto, se poi voglio per forza additarti di mala fede per difendere posizioni diverse, allora tutto si può dire, perfino che sei un bugiardo... Invece credo che sei stato POLLO (senza offesa) che però non toglie una virgola di colpa a chi si approfitta dei polli, portando disgrazia alla sua già poco amata categoria. Se poi analizzo la questione da sgamato, direi che è ancora più triste, visto che l'azione poco garbata sarebbe stat apportata avanti da chi era mera collaboratrice, con obblighi di performance da raggiungere, sulla pelle altrui.
 

spartaco1985

Nuovo Iscritto
Professionista
Grazie...:)...non mi offendo purtroppo è la verità che sono stato un pollo!
Il problema è che non conoscevo la normativa in vigore e leggendo il foglio che ho firmato,non c'era nulla secondo me che mi ''vincolasse'' in nulla!:disappunto:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Grazie...:)...non mi offendo purtroppo è la verità che sono stato un pollo!
Il problema è che non conoscevo la normativa in vigore e leggendo il foglio che ho firmato,non c'era nulla secondo me che mi ''vincolasse'' in nulla!:disappunto:
Infatti di per se il foglio non ti vincola in nulla, servirebbe solamente all'agente per provare il "NESSO", da te controfirmato come reale. ;) Si fa per precisare.
 

spartaco1985

Nuovo Iscritto
Professionista
Altra domanda ,se supponiamo decidessi di comprare un 'altra casa,avendo firmato quella carta dove è scritta solo la casa specifica,sarei sempre obbligato a pagare un qualcosa all'agenzia?
 

valentino1974

Nuovo Iscritto
Infatti, la questione di mala fede è palese, stando al tuo racconto, se poi voglio per forza additarti di mala fede per difendere posizioni diverse, allora tutto si può dire, perfino che sei un bugiardo... Invece credo che sei stato POLLO (senza offesa) che però non toglie una virgola di colpa a chi si approfitta dei polli, portando disgrazia alla sua già poco amata categoria. Se poi analizzo la questione da sgamato, direi che è ancora più triste, visto che l'azione poco garbata sarebbe stat apportata avanti da chi era mera collaboratrice, con obblighi di performance da raggiungere, sulla pelle altrui.

Io farei così: ti comperi un bel registratore di quelli che si mettono in tasca. Chiedi di parlare con la persona che ti ha confezionato questo bel pacco (magari al bar, o fuori...meglio non in agenzia). Con calma e naturalezza, quasi da sprovveduto (magari ti inventi che ti è venuto qualche dubbio) le chiedi nuovamente se quella carta e quella firma avranno ripercussioni per te. Ti fai ripetere le cose che ti ha già detto. Nel frattempo registri tutto. Se ottieni "la confessione"...compera casa con tranquillità (tenendoti la registrazione per controbattere all'eventuale "nesso" dell'agente...). Ciao.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Io farei così: ti comperi un bel registratore di quelli che si mettono in tasca. Chiedi di parlare con la persona che ti ha confezionato questo bel pacco (magari al bar, o fuori...meglio non in agenzia). Con calma e naturalezza, quasi da sprovveduto (magari ti inventi che ti è venuto qualche dubbio) le chiedi nuovamente se quella carta e quella firma avranno ripercussioni per te. Ti fai ripetere le cose che ti ha già detto. Nel frattempo registri tutto. Se ottieni "la confessione"...compera casa con tranquillità. Ciao.
A tal proposito ricordo che c'è in giro una leggenda che definirebbe il registrare conversazioni private tra noi ed altri si a vietato: è una panzana, una cassata, una cappellata. Si può eccome registrare e usarle a propri difesa basta non diffonderle al di furi delle sedi preposte alle rimostranze legali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto