il_dalfo

Membro Senior
Professionista
mi informerò sul fatto della planimetria, grazie.
se non è riportato, è motivo di trattativa al ribasso.
di contro, okkio che di fatto sarebbe abusivo ed in caso di controlli potresti subire delle sanzioni e/o l'ordine di demolirlo.
Di sicuro, per non incorrere in sperperi maggiori, ti converrebbe affidarti ad un tecnico (geom/ing/arch) di zona che possa consigliarti al meglio.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buona idea, potremmo metterci anche i salamini e il vino imbottigliato, grazie per l'idea.

Ottime considerazioni, non mi serve la residenza, per eventualmente un affitto futuro contratti di un anno, in ogni caso, impianto elettrico con messa a terra a norma ma senza regola d'arte, termogas condominiale, tubature acqua sostituite, il pied a terre è stato sempre abitato, mi informerò sul fatto della planimetria, grazie.
Lo devi affittare come deposito
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La presenza del bagno mi è strana ma se è riportato in planimetria, è tutto ok.
Il fatto che sia riportato in planimetria non prova che sia regolare.
Non conosco gli usi milanesi ma qua da me se si prova a far na cosa del genere t'impalano prima i vicini, poi i vigili ed alla fine ti arriva na multa anche dalla guardia costiera libanese :fiuu::risata::risata:
In effetti i condomini potrebbero avere parecchio da obiettare (anche se finora hanno tollerato).
Poiché come c/2 avrà meno millesimi di quelli che avrebbe come appartamento, prima o poi qualcuno protesterà, se ci vivranno stabilmente degli inquilini.
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
cosa cambia se è recente? quello che importa è che sia presente in pianta, se dopo lo vuoi fare in calcestruzzo od in polistirolo non cambia nulla. Se l'immobile fosse ante 67 ed in pianta avesse già il bagno, è a posto.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma nessuno di noi sa se è presente in pianta (ed eventualmente in quale pianta) .
Difficilmente un bagno in cartongesso è “ nato” con la casa, quindi mi pare plausibile ( per non dire certo) che sia abusivo.
 

Galex

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
se non è riportato, è motivo di trattativa al ribasso.
di contro, okkio che di fatto sarebbe abusivo ed in caso di controlli potresti subire delle sanzioni e/o l'ordine di demolirlo.
Di sicuro, per non incorrere in sperperi maggiori, ti converrebbe affidarti ad un tecnico (geom/ing/arch) di zona che possa consigliarti al meglio.
Il fatto che sia riportato in planimetria non prova che sia regolare.

In effetti i condomini potrebbero avere parecchio da obiettare (anche se finora hanno tollerato).
Poiché come c/2 avrà meno millesimi di quelli che avrebbe come appartamento, prima o poi qualcuno protesterà, se ci vivranno stabilmente degli inquilini.
Finora è stato usato come studio per il proprietario che ora è anziano e faceva il pittore, ma anche abitato dalla figlia, l'immobile credo sia degli anni 60, ma dovro fare queste domande all'agenzia, per questo mi servono le vostre risposte, grazie a tutti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto